indietro

Mancato riaccredito del denaro a seguito annullamento ordine da parte dell'azienda

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. V.

A: unieuro

14/11/2020

Buongiorno, in data 9/11/2020 ho fatto un ordine online tramite app Unieuro. Mi hanno subito inviato una mail scrivendo che mi avrebbero ricontattata per eventuale conferma o annullamento in caso di prodotto non disponibile. Il giorno 10/11/2020 ho ricevuto una mail che comunicava l'annullamento dell'ordine in quanto il prodotto richiesto non era disponibile per la consegna a domicilio. Subito ho controllato il saldo PayPal tramite il quale avevo effettuato il pagamento ed ho trovato il riaccredito di 265 euro. Ho quindi riprovato a fare l'ordine scegliendo il ritiro in negozio e controllando la disponibilità del prodotto, presso il negozio di ospedaletto Euganeo risultava segnato da un pallino verde, quindi disponibile. Ho quindi lanciato il pagamento e successivamente ho contattato il negozio che però non trovava nessun ordine a mio nome, ho fornito il numero di ordine, 33208951, ma mi hanno detto che quell'ordine non esiste e che loro non sanno niente. Mi invitano a contattare lo 02/61317291 servizio clienti. Introvabili. Ho chiamato dieci volte in un giorno, sempre occupati, riagganciano. Finalmente alle sei di sera risponde qualcuno. Mi dicono di stare tranquilla,che l'ordine non lo vedono perché i numeri sono criptati (assurdo) ma che sicuramente l'indomani vedrò il mio riaccredito su PayPal. Bene . Anzi, male. L'indomani, 11/11/2020 non c'è nessun riaccredito. Chiamo PayPal per annullare il pagamento ma dicono che non è possibile in quanto ormai la cifra è in gestione a Unieuro e devo attendere che siano loro a procedere con il riaccredito. Richiamo il servizio clienti Unieuro. Introvabili anche l'indomani. Niente da fare. Arriva il 12/11 e finalmente riesco a prendere la linea, la signorina mi dice che il mio ordine non c'è che sicuramente è stato annullato ma comunque apre una segnalazione per la quale, mi dice, riceverò comunicazione email in giornata. Non ricevo naturalmente nessuna email. Il giorno dopo ancora, 14/11 chiamo nuovamente il servizio clienti. Nessuno risponde. Ho telefonato ogni ora. Niente per tutto il giorno. Sono arrabbiatissima. Ho inviato anche delle mail a Unieuro che tornavano sempre al mittente. Chiamo allora PayPal per contestare il pagamento. Rispondono che non posso farlo prima di 7 giorni dal pagamento. Sono sempre più arrabbiata. Non parliamo di 50 euro. Parliamo di 265 euro, una cifra che pesa, senza contare che ho dovuto comunque prendere un'altra lavastoviglie e ho speso altri 285 euro. La cosa che più mi fa arrabbiare è che il servizio clienti è un fantasma che non esiste . Non rispondono e se ne fregano. E trovo impossibile che non si sbrighino a riaccreditare i soldi . Forse lo fanno per dispetto perché in una mail ho minacciato di rivolgermi ai carabinieri? Non lo so, fatto sta che oggi 14/11 ancora non ho i miei soldi. Ho due mail di Unieuro che mi informano della cancellazione dell'ordine ma che le tempistiche di visualizzazione del riaccredito è un problema di PayPal. PayPal mi dice che non è vero, che comunque vedono l'annullamento della transazione e che stamattina avrei visto il riaccredito. Invece non c'è !!! Cosa devo fare? È vergognoso che questa società si stia trattenendo i miei soldi da 5 giorni !!! Sono tanti ! Io credo a questo punto mi spetterebbero anche gli interessi! Che vergogna. Servizi inesistenti e si fanno tanto bel vanto. Mai più da Unieuro. Nemmeno per una cartuccia di stampante , ne online ne in negozio. Sono troppo arrabbiata. Mi sento presa in giro .


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).