indietro

mancato rilascio del permesso di sosta residente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: Altro

22/01/2025

Buongiorno, sono residente nel Comune di Crotone in Via Firenze n. 65 e la mia residenza ricade in zona con strisce blu a pagamento per la quale il Comune ha previsto il rilascio del permesso di sosta per i residenti. Alla prima richiesta di rilascio del Permesso di sosta (di cui allego copia) mi è stato consegnato il tagliando senza alcun problema, sussistendone tutti i requisiti. Alla mia richiesta di rinnovo l'operatore di sportello Parkit (società concesssionaria del Comune di Crotone) mi rifiutava il rilascio motivandolo, verbalmente, come segue: "al n. civico Via Firenze 65 non ci sono strisce blu, pertanto non spetta il rilascio del permesso di sosta" Quindi, non soddisfatto della motivazione fornita, chiedo che mi venga rilasciato, per iscritto, quanto detto ma l'impiegato si rifiutava. Ho quindi inviato una pec il 10/01/2025 sia al Comune di Crotone (assessorato al traffico - protocollocomune@per.comune.crotone.it ) sia a Parkit (parkit@pec.parkit.it) di richiesta rilascio del permesso di sosta residente, alla quale non ho ricevuto alcuna risposta. Ritengo siano violati i miei diritti e sia utilizzato un metodo discriminatorio perchè: 1) chi abita in Via Firenze n. 66 e 64 HA DIRITTO AL PERMESSO DI SOSTA RESIDENTE, mentre questo diritto viene negato al mio indirizzo di residenza di Via Firenze 65 - Crotone; 2) inoltre, sul lato della strada di Via Firenze 65 non c'è alcuna striscia bianca di parcheggio libero ma sussiste un evidentissimo cartello di divieto di sosta 3) il mio indirizzo di residenza è, pertanto, interessato tutt'intorno dall'esistenza di sole STRISCE BLU a pagamento. CHIEDO, pertanto, che mi venga rilasciato il permesso di sosta sussistendone tutti i requisiti e SEGNALO che è illegittimo non rilasciarlo al sottoscritto, così come a tutti gli abitanti del condominio di Via Firenze 65, ma rilasciarlo ai residenti dirimpettai. Ciò mi provoca un evidente danno, anche dovuto ad una multa che mi è stata rilasciata nonostante la mia auto fosse parcheggiata di fronte casa (in prossimità del numero civico 66, con strisce blu). Sicuro che la mia istanza sarà accolta, invio i miei saluti

Messaggi (3)

F. S.

A: Altro

06/02/2025

Spett.le Altroconsumo servizio legale Spett.le Comune di Crotone Spett.le ParkIt - Crotone A che punto è la valutazione del mio reclamo? E' necessario intraprendere una azione legale? vorrei capire che fare, in attesa di un vostro celere riscontro invio i miei saluti.

F. S.

A: Altro

11/02/2025

Il lato della strada sul quale ricade il numero civico della mia residenza, Via Firenze n. 65 Crotone, è interessato da un divieto di fermata. come evidente dalle foto allegate. Pertanto, le uniche aree utilizzabili per il parcheggio dell'auto sono tutte con strisce blu

Richiesta di assistenza 11 febbraio 2025

Altro

A: F. S.

17/02/2025

Buongiorno, Siamo spiacenti nell'apprendere della sua situazione e delle difficoltà riscontrate dall’utente. Pur prendendo atto di quanto comunicatoci, ci rincresce comunicare che la scrivente società deve attenersi scrupolosamente a quanto previsto dall’Art. 5 “Esenzioni di pagamento”, al punto 12 del “Regolamento per la sosta a pagamento dei veicoli in ambito comunale”, il quale prevede tra le altre cose il rilascio del permesso per la sosta gratuita nelle aree soggette a pagamento, purché vengano rispettati alcuni requisiti, tra i quali il requisito di residenza del richiedente nelle aree soggette a tariffazione, in ragione di n. 2 veicoli per nucleo familiare, sia di proprietà che detenuti a titolo di comodato gratuito, per i quali saranno rilasciati singoli permessi, oltre al fatto che lo stesso sia posto un una area soggetta a pagamento. Pertanto, non rientrando il suo indirizzo specifico nelle aree a striscia blu, quindi a pagamento, ma in una zona con divieto di circolazione e/o assenza di strisce, la sua domanda di permesso residenti per l’esenzione del pagamento della sosta non può essere accolta e ci rincresce comunicare che non abbiamo alcun margine di azione in merito. Con la speranza di essere stati sufficientemente esaustivi, cogliamo l’occasione per salutare cordialmente. Cordiali saluti. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 22 gennaio 2025 09:01 A: Park Crotone park.crotone@parkit.it Oggetto: mancato rilascio del permesso di sosta residente [AVVISO DI SICUREZZA]. Questa e-mail proviene da un mittente esterno a PARK IT: fai attenzione agli allegati e ai collegamenti. In caso di mail sospetta NON aprirla e scrivi a Segnalazione Phishing ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).