Buongiorno, sono residente nel Comune di Crotone in Via Firenze n. 65 e la mia residenza ricade in zona con strisce blu a pagamento per la quale il Comune ha previsto il rilascio del permesso di sosta per i residenti.
Alla prima richiesta di rilascio del Permesso di sosta (di cui allego copia) mi è stato consegnato il tagliando senza alcun problema, sussistendone tutti i requisiti.
Alla mia richiesta di rinnovo l'operatore di sportello Parkit (società concesssionaria del Comune di Crotone) mi rifiutava il rilascio motivandolo, verbalmente, come segue:
"al n. civico Via Firenze 65 non ci sono strisce blu, pertanto non spetta il rilascio del permesso di sosta"
Quindi, non soddisfatto della motivazione fornita, chiedo che mi venga rilasciato, per iscritto, quanto detto ma l'impiegato si rifiutava.
Ho quindi inviato una pec il 10/01/2025 sia al Comune di Crotone (assessorato al traffico - protocollocomune@per.comune.crotone.it ) sia a Parkit (parkit@pec.parkit.it) di richiesta rilascio del permesso di sosta residente, alla quale non ho ricevuto alcuna risposta.
Ritengo siano violati i miei diritti e sia utilizzato un metodo discriminatorio perchè: 1) chi abita in Via Firenze n. 66 e 64 HA DIRITTO AL PERMESSO DI SOSTA RESIDENTE, mentre questo diritto viene negato al mio indirizzo di residenza di Via Firenze 65 - Crotone; 2) inoltre, sul lato della strada di Via Firenze 65 non c'è alcuna striscia bianca di parcheggio libero ma sussiste un evidentissimo cartello di divieto di sosta 3) il mio indirizzo di residenza è, pertanto, interessato tutt'intorno dall'esistenza di sole STRISCE BLU a pagamento.
CHIEDO, pertanto, che mi venga rilasciato il permesso di sosta sussistendone tutti i requisiti e SEGNALO che è illegittimo non rilasciarlo al sottoscritto, così come a tutti gli abitanti del condominio di Via Firenze 65, ma rilasciarlo ai residenti dirimpettai. Ciò mi provoca un evidente danno, anche dovuto ad una multa che mi è stata rilasciata nonostante la mia auto fosse parcheggiata di fronte casa (in prossimità del numero civico 66, con strisce blu).
Sicuro che la mia istanza sarà accolta, invio i miei saluti