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Mancato rimborso dal 29/11/2024

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. C.

A: Menzzo

25/06/2025

Buonasera, in data 7 ottobre 2024 ho acquistato sul sito Menzzo due set di 2 sedie modello “Luigi XVI” in velluto nero n ordine 14000076237 (fattura allegata) Una delle due sedie è arrivata difettosa. Dopo aver segnalato il problema, l’azienda ha riconosciuto il difetto e, a novembre 2024, ha proposto un rimborso di €47 come “gesto commerciale”, da me accettato (allego screenshot comunicazione azienda su gesto commerciale). A giugno 2025, il rimborso non è ancora stato effettuato, nonostante numerosi solleciti inviati. La proposta di rimborso è stata formulata come alternativa a una procedura ordinaria di garanzia, descritta come “lunga e noiosa per il cliente”. La consegna era prevista in un mese ma ma ha subito ritardi non dipesi da me. In seguito ho inviato diverse richieste di chiarimento ed infine una diffida formale per il 10 giugno 2025. Le risposte ricevute non hanno fornito una soluzione definitiva, ma rimandavano ripetutamente a un “servizio competente” che non ha mai risposto direttamente e da cui il servizio clienti non riusciva a ottenere chiare indicazioni sulle tempistiche del rimborso, poiché dichiarate non visibili al sevizio clienti. Spero l’azienda possa procedere con quanto comunicato rispetto al rimborso, altrimenti mi vedrò costretta a procedere ulteriormente per vie legali. Cordialità

Messaggi (3)

Menzzo

A: A. C.

07/07/2025

Salve, Prendo in carico il suo caso. Innanzitutto, ci scusiamo sinceramente per il ritardo nell'elaborazione. Al fine di garantire un rimborso rapido, la prego di inviarci le sue coordinate bancarie in formato PDF. Non esiti a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On June 25, 2025 at 2:00 :PM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. C.

A: Menzzo

08/07/2025

Gentile Emilie, la ringrazio per aver preso in carico la mia pratica. Mi auguro che questa volta la vostra comunicazione si traduca finalmente in un riscontro concreto, considerato che ho già ricevuto più volte la stessa risposta senza alcun seguito (in allegato trova il PDF con tutta la corrispondenza intercorsa con la vostra azienda). Come potrà verificare, dalle numerose email inviate e dalla diffida del 10 giugno, ho già attivato lo Sportello Europeo per la tutela dei consumatori, che ha avviato un tentativo di risoluzione bonaria direttamente con la sede francese della vostra società. In caso di ulteriore inadempienza, mi vedrò costretta a far valere i miei diritti presso le autorità giudiziarie competenti. Allego nuovamente il PDF con le coordinate richieste, sebbene siano già in vostro possesso. Cordiali saluti.

Menzzo

A: A. C.

29/07/2025

Buongiorno, Abbiamo ricevuto il Suo IBAN. La informiamo che stiamo provvedendo internamente alla registrazione presso la nostra banca. Il rimborso sarà effettuato entro un massimo di trenta giorni. Ci scusiamo ancora una volta per il ritardo nell'elaborazione. Cordiali saluti Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On July 8, 2025 at 1:00 :PM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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