Spett. Arlira.it,
In data 9 gennaio mia mogie ha acquistato presso il Vostro negozio online un robot lavavetri pagando contestualmente l’importo di 189 €.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 20 gennaio , rilevavamo che il prodotto non funzionava e non ha mai funzionato, per cui ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 25 gennaio .
In pari data mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata e mi offrivate un rimborso parziale scandaloso del 5% per poi arrivare in successive email al 10% adducendo motivazini di spese che non hanno nessuna valenza legale.
Contesto quanto sopra poiché il prodotto inviatomi non ha mai funzionato, il mio diritto al rimborso è pieno e legale e non mi possono essere addebitate alcuna spesa di restituzione.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 189 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Copia comunicazione di recesso