Spett. BEREBEL S.P.A.
In data 03/04/2023 ho sottoscritto il contratto UnipolTech 95007539 per la polizza BeRebel 700018917 versando € 27,57, a titolo di deposito cauzionale per il dispositivo “RebelBot”.
In data 02/08/2023 a seguito di modifica delle garanzie della polizza, ho dovuto sottoscrivere un nuovo contratto UnipolTech (n. 95019846, polizza BeRebel 700066855) versando altri € 25,77 a titolo di deposito cauzionale per il dispositivo “RebelBot”.
A seguito di una variazione delle condizioni da parte Vostra, al 30/04/2025 decido di non rinnovare la polizza, restituendo il dispositivo RebelBot con le modalità e i tempi da voi indicati.
Ho quindi ricevuto il vostro “estratto conto” dal quale si vede che avete effettuato il rimborso dei depositi ma:
- in questo documento, nei metodi di pagamento, la seconda riga riporta “Carta di Credito ****6601” mentre quella sopra solamente “Carta di Credito ****” (senza indicare il numero della carta)
- i numeri di polizza indicati sono errati, nel documento sono infatti riportati i seguenti numeri di polizza: 700048692 e 700953833.
Poiché i conti associati a quella carta indicata sono stati nel frattempo chiusi, quella carta non esiste più. Appena mi sono accorto, in data 04/06/2025, vi ho scritto una mail specificando che il conto era stato chiuso.
Da quel giorno c’è stato uno scambio di mail, nelle quali, tra l’altro, mi invitate a contattare la banca in quanto il pagamento a voi risultava andato a buon fine.
La cosa mi sembrava strana, ma ho comunque preso contatto con la banca, la quale mi conferma per certo che il conto è chiuso e pertanto non possono essere registrate transazioni su questo conto.
Ho ripreso contatto riportando quanto detto dalla banca, ma ad oggi non ho ancora avuto alcun aggiornamento.
Se il conto e la carta non ci sono più, la transazione non può essere andata a buon fine, come confermato anche dalla banca.
Sono quindi a chiedere il rimborso dei miei €53,34, riservandomi il diritto di chiedere, in aggiunta, gli interessi legali sull’importo ad oggi, non ancora restituito.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.