indietro

MANCATO RIMBORSO DOPO 3 MESI

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. C.

A: RS Consulting Srl

04/09/2025

RS CONSULTING San Marino – Mancato rimborso ordine e merce non conforme Descrizione dettagliata: In data 30/05/2025 mio padre, Cipriani Nunzio, ha effettuato un ordine telefonico dal numero 392*****46 per l’acquisto di un soffiatore a batteria e di un tagliasiepi, per un importo di €125. La spedizione era intestata a Cipriani Maria a Terlizzi. Il pagamento è avvenuto in contanti alla consegna tramite corriere Poste Italiane. Al momento dell’apertura del pacco abbiamo constatato che i prodotti erano di qualità pessima e non conformi alla descrizione telefonica. Abbiamo quindi proceduto immediatamente al reso, utilizzando l’apposito modulo cartaceo presente nel pacco. La merce è stata rispedita tramite Poste Italiane in data 03/06/2025, con numero di tracking 3UW19DM082800, sostenendo a nostro carico la spesa di €7,03. Dal sito ufficiale di Poste San Marino risulta che il pacco è stato consegnato il 05/06/2025 alle ore 14:53. Ad oggi, [inserisci data odierna], non abbiamo ricevuto alcun rimborso. Inoltre, durante una delle innumerevoli conversazioni telefoniche con un loro operatore (che ho registrato), è stato dichiarato che il rimborso sarebbe avvenuto entro il 31 agosto 2025 e che non sarebbe stato necessario rivolgersi ad associazioni di tutela. Inoltre ho fornito loro tutto : ricevuta contenuta nel pacco del riepilogo ordine, modulo di reso, iban e intestazione, descrizione dettagliata del contenuto, numero di ordine e ovviamente il reso della merce. Considerato che si tratta di una pratica commerciale scorretta e potenzialmente ingannevole, chiedo l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dell’importo totale di €125 (più le spese di reso di €7,03) e per segnalare la condotta dell’azienda alle autorità competenti.

Messaggi (11)

RS Consulting Srl

A: M. C.

05/09/2025

Gentile cliente, siamo a richiederle il numero e la ricevuta prodotto che troverà all'interno della scatola, così da poterle offrire assistenza. Restiamo in attesa Cordiali saluti Il 2025-09-04 18:02 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: RS Consulting Srl

05/09/2025

Scrivo per ribadire che il numero di ricevuta relativo all’ordine è VI15928677, già fornito via mail e telefonate ripetute. Sono tre mesi che attendo un rimborso mai effettuato, nonostante la conversazione telefonica registrata in cui un vostro operatore confermava che l’importo sarebbe stato accreditato sul mio IBAN entro e non oltre il 31/08/2025. Il pacco è stato restituito così com’era, insieme al modulo di reso, senza difformità o manomissioni, e risulta consegnato da Poste San Marino il 05/06/2025 alle 14:53. Vi diffido formalmente a procedere con il rimborso entro e non oltre il 31 luglio 2025. In caso contrario, provvederò senza ulteriori preavvisi a: denunciare la vicenda alle autorità competenti per truffa; inoltrare formale segnalazione anche ad Unione Nazionale Consumatori e AGCM; rendere pubblica la vicenda su forum e social per mettere in guardia altri consumatori. Resto in attesa di un riscontro immediato e risolutivo.

M. C.

A: RS Consulting Srl

05/09/2025

Entro il 10/09/2025*

RS Consulting Srl

A: M. C.

05/09/2025

Gentile cliente, siamo a richiederle il numero e la ricevuta prodotto che troverà all'interno della scatola, così da poterle offrire assistenza. Restiamo in attesa Cordiali saluti Il 2025-09-05 10:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: RS Consulting Srl

05/09/2025

Ribadisco per l'ennesima volta che all'interno della scatola non vi era assolutissimamente nulla. E che l'unico codice evidente relativamente alla ricevuta è VI15928677. Vi ho rispedito il prodotto nell'immediato ed esigo rimborso a distanza di tre mesi!

RS Consulting Srl

A: M. C.

08/09/2025

Gentile cliente, facciamo riferimento al foglio che riporta il nome e il costo del prodotto. Il numero si trova in alto a destra. Restiamo in attesa Cordiali saluti Il 2025-09-05 17:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: RS Consulting Srl

08/09/2025

Non era presente nel pacco, come detto diverse volte, ma ho esplicitato il numero ricevuta e cosa conteneva nel dettaglio, oltre ad avervi già inviato il pacco con modulo compilato e contenuto. Se avete mancato di inserire altro nella scatola, non è un mio problema. Oltre ad avermi confermato il rimborso entro il 31 agosto e dopo 3 mesi circa. Mai mi è stato menzionato ciò e la pratica avere garantito che stesse andando avanti.

M. C.

A: RS Consulting Srl

08/09/2025

Ergo, il rimborso non è ancora avvenuto.

RS Consulting Srl

A: M. C.

08/09/2025

Gentile cliente, siamo a richiederle il numero e la ricevuta prodotto che troverà all'interno della scatola, così da poterle offrire assistenza. Restiamo in attesa Cordiali saluti Il 2025-09-08 12:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: RS Consulting Srl

08/09/2025

Torno a ribadirle che la scatola è in vostro possesso da 3 mesi!

RS Consulting Srl

A: M. C.

08/09/2025

Gentile cliente, come indicato più volte necessitiamo il numero di ricevuta. Proviamo a sollecitare la sua pratica con i dati indicati Cordiali saluti Il 2025-09-08 16:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).