indietro

Mancato rimborso e mancata tutela del consumatore da parte di Booking.com

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: BOOKING.COM

17/06/2021

Buongiorno, lo scorso Gennaio ho prenotato una struttura ricettiva a Formentera: Siamo Elisabetta. Era prevista la formula cancellazione gratuita fino al 01 maggio 2021. La prenotazione è stata fatta a gennaio e dopo pochi giorni (21/01/2021) la struttura mi ha addebitato sulla carte di credito il costo della prima notte pari a 500 euro. Il 15/04/2021 a causa delle restrizioni Covid-19 ancora valida ho dovuto cancellare la prenotazione ma ad oggi né la struttura né Booking.com mi hanno ancora rimborsato i 500 euro che mi sono stati addebitati nonostante la cancellazione fosse gratuita fino al 01 Maggio.La struttura ha finito di risponderti in seguito alle mie richieste di rimborso e da quel momento ho iniziato a contattare il servizio assistenza di Booking.com. Secondo Booking.com la struttura, in 2 occasioni, ha detto di aver fatto il rimborso ma non ne ha mai dato prova e i soldi non mi sono mai arrivati. Ormai dopo 2 mesi dubito che la struttura procederà mai col rimborso.La cosa ancora più grave è che Booking.com continua a darmi informazioni diverse ogni settimana dicendomi di aspettare, di verificare, di inviare estratti conto, ecc. Dove sono le garanzie che una società come Booking.com decanta sempre di avere a tutela del consumatore? Se io prenoto una struttura con cancellazione gratuita e questa non mi rimborsa dovrà essere Booking.com stesso a rimborsarmi di questa somma altrimenti non ha alcun senso utilizzare questo sito e conviene correre il rischio di prenotare direttamente su altri siti dato che le garanzie sarebbero le medesime. Sono passati più di due mesi e io ancora non ho avuto il rimborso che mi spetta. Booking.com ad inizio Giugno mi aveva garantito che visto che la struttura non rispondeva neppure a loro avrebbero proceduto loro stessi con il rimborso. Rimborso che ho atteso per due settimane prima di telefonare nuovamente al customer care e sentirmi dire di inviargli l'ultimo estratto conto per verificare che effettivamente la struttura non avesse effettuato il rimborso. Una volta inviato l'estratto conto Booking.com dice che non procederà col rimborso perché ha risentito la struttura che ha detto di aver fatto il rimborso. La situazione è quindi surreale, un continuo ping-pong di responsabilità senza alcuna tutela per il consumatore.Mi sento tradita da Booking.com che utilizzavo da ormai 10 anni per tutte le mie prenotazioni e in futuro dubito sceglierò ancora questo fornitore per i miei viaggi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).