In data 02/03/25, ho effettuato un ordine tramite l'app GLOVO. Dopo essermi accorto di un errore nell'ordine (ID ORDINE: LT93KVZP), l'ho annullato entro 2 minuti dall'emissione certo del rimborso dello stesso ed ho immediatamente effettuato un nuovo ordine corretto (ID ORDINE: LR3L8SDL) presso lo stesso partner (BURRITOSO, via Gian Battista Tiepolo, 1 20129 Milano MI, ITALIA).
Nonostante la tempestività dell'annullamento ed il fatto che l'ordine non fosse ancora in una fase avanzata dell'elaborazione, GLOVO ha negato il rimborso, giustificandosi con la mancata conferma da parte del partner riguardo l'annullamento dello stesso (BURRITOSO è una dark kitchen, il numero fornito nei dettagli del locale risulta attivo ma non risponde mai nessuno).
Tuttavia, la gestione degli ordini e delle relative cancellazioni rientra nelle responsabilità di Glovo, e non ritengo corretto che un problema di comunicazione interna ricada sul consumatore (come riferisce l'assistenza clienti di GLOVO nella mail in allegato).
Ho tentato più volte di ottenere il rimborso attraverso il servizio clienti di GLOVO, ma senza successo.
Ritengo che questa condotta si configuri come PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA, in quanto il consumatore si vede negato un rimborso per un ordine annullato entro un tempo più che ragionevole, senza alcuna colpa.
Chiedo pertanto di esaminare il caso e di valutare evenutali azioni a tutela dei consumatori.