Spett. Primark
In data 8/7/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di via Torino, Milano, un paio di pantaloni codice 211559946 pagando contestualmente l’importo di € 18 a mezzo carta.
Dopo il pagamento mi sono accorta di una macchia sul capo e non era disponibile un altro capo uguale della stessa taglia.
Trattandosi di merce difettosa ho chiesto un rimborso che alla cassa mi è stato rifiutato, adducendo come motivo la policy dell'azienda, in violazione del codice del consumo.
Infatti se il bene è difettoso e non può essere sostituito, il consumatore ha diritto al rimborso secondo quanto previsto dagli articoli 135-bis e 135-ter del D.Lgs. 170/2021.
In questo caso invece sono stata costretta ad accettare una gift card che non avrei voluto.
Tra l'altro sullo scontrino della restituzione è stato indicato come motivo "vestibilità non adatta", il che non corrisponde al vero.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ovviamente sono disposta a restituire la gift card.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Scontrino di acquisto
Scontrino di reso