indietro

Mancato rimborso per articolo difettoso

Chiuso Pubblico

PRIMARK

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. P.

A: PRIMARK

08/07/2025

Spett. Primark In data 8/7/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di via Torino, Milano, un paio di pantaloni codice 211559946 pagando contestualmente l’importo di € 18 a mezzo carta. Dopo il pagamento mi sono accorta di una macchia sul capo e non era disponibile un altro capo uguale della stessa taglia. Trattandosi di merce difettosa ho chiesto un rimborso che alla cassa mi è stato rifiutato, adducendo come motivo la policy dell'azienda, in violazione del codice del consumo. Infatti se il bene è difettoso e non può essere sostituito, il consumatore ha diritto al rimborso secondo quanto previsto dagli articoli 135-bis e 135-ter del D.Lgs. 170/2021. In questo caso invece sono stata costretta ad accettare una gift card che non avrei voluto. Tra l'altro sullo scontrino della restituzione è stato indicato come motivo "vestibilità non adatta", il che non corrisponde al vero. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ovviamente sono disposta a restituire la gift card. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Scontrino di acquisto Scontrino di reso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).