indietro

Mancato rimborso per prodotto contraffatto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. G.

A: NIKE

22/10/2024

Spett. Nike, In data 05/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online il seguente prodotto: Air jordan 1 Low, pagando contestualmente l’importo di € 99,99. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 08/10/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione tramite il vostro sito il 10/10/2024. Il 10/10/2024 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 15/10/2024. Il 19/10/2024 ricevo mail da assistenza, che allego, il quale sostenete di aver ricevuto un articolo non Nike e che il rimborso non può essere emesso. Ovviamente la mia buona fede nell'invio del prodotto originale viene sostenuta dal fatto che in data 14/10/2024 ho ordinato il medesimo prodotto di una taglia differente. Quindi qualcuno ha manomesso il pacco sostituendo il contenuto. Vi invito a corrispondermi quanto prima le somma di € 99,99 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto in quanto non è stato un mio errore ma una vera truffa. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine + Ricevuta di pagamento Copia etichetta di reso Ricevuta di consegna Mail prodotto non conforme

Richiesta di assistenza 30 ottobre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).