Spett. LIDL
In data 23 agosto 2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un aspirapolvere ricaricabile pagando contestualmente l’importo di € 149 (come da immagine dello scontrino allegata).
A distanza di 12 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la batteria risulta non più ricaricabile in quanto più di un elemento si è danneggiato senza che siano state effettuate azioni non previste.
Alle mie rimostranze presso il numero Wh di LIDL che mi da quale numero di pratica 108174798, del quale conservo tutta la messaggistica nel caso dovesse servire, mi mettono in contatto con la ditta produttrice (da quel che capisco essendo tedesca) Ksr.group.com che mi fa presente che visto il danno mi rimborseranno il costo inviando il numero di Iban e i contatti bancari. Purtroppo invio un numero di Iban sbagliato per una cifra e da quel momento (novembre 2024) non ho più ricevuto notizie nè dalla ditta in questione Ksr.group.com e da Lidl solamente promesse di inoltrare il mio caso. Come prevede l'art.130 e segg. D.Lgs 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
, come proposto dalla Ksr.group.com stessa
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento