indietro

Mancato rimborso soggiorno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: BOOKING.COM

29/12/2021

Buongiorno, vi scrivo con riferimento alla prenotazione, tramite booking, di un soggiorno di tre notti e prima colazione dal 27 dicembre al 30 (domani) presso un b&b di Bologna.A causa di un sopraggiunto problema di salute della mia ragazza nella notte tra il 25 ed il 26, non siamo riusciti ad andare.I principali motivi che mi spingono a reclamare sono:- nonostante abbiamo ripetutamente provato a contattare la struttura, non ci ha risposto nessuno dal 26 al 28 dicembre nè tramite messaggi whatsapp nè alle chiamate- a causa dell'attuale situazione pandemica, la mia ragazza è stata obbligata, alla luce delle indicazioni del Ministero della Salute, a: contattare il medico di base ed eseguire in via prioritaria un tampone molecolare. Per le lunghe tempistiche di prenotazione del tampone, ne è stata possibile l'esecuzione solo successivamente alla prima data del soggiorno- la mattina del 28 dicembre, il b&b ci ha risposto per la prima volta dicendoci che avevano già ricevuto il trasferimento del pagamento del soggiorno ed attribuendo a Booking la competenza a regolare tale situazione- Booking ci ha risposto che non è possibile fare alcunchè.Pertanto, chiediamo un rimborso oppure un'equivalente forma di ristoro non solo a causa di un'oggettiva impossibilità che può essere provata e puntualmente circostanziata (certificato medico/tampone molecolare, etc...) ma anche in considerazione del fatto che, a causa della situazione emergenziale e relative misure di sicurezza e prevenzione, non saremmo comunque partiti in costanza di una possibile positività al Covid-19.Grazie,L.R.

Messaggi (6)

BOOKING.COM

A: L. R.

29/12/2021

'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ[Booking.com]Gentile cliente,Per poterti aiutare meglio e più velocemente, abbiamo bisogno di maggiori informazioni. Rispondi a questa e-mail con i seguenti dettagli: Numero di conferma: Codice PIN: Indirizzo e-mail usato per prenotare:Speriamo di avere tue notizie quanto prima.--Michele F.Booking.com Customer Service Team------------------------------------------------------------------------Replying to:TIT01428407-82)------------------------------------------------------------------------ReferencesVisible links1. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vDQ4jeAA4$2. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vDa1z61ao$3. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT01428407-82__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vDKzOi3Yc$4. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare/informazioni-per-le-aziende__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vDNGf2c4I$5. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vDQ4jeAA4$6. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare/condizioni-di-utilizzo__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vD_cN-mgs$7. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamarerivacy__!!FzMMvhmfRQ!_aHr86pnNKMLpaUQXV1bQw-gngOr9tY2Asd88d-7f_zH_kqlOM5TzZJRaEkGa_vDM1CjzrA$Booking.comHerengracht 597, 1017 CE Amsterdam, NetherlandsFAQEmpowering you to experience the world

L. R.

A: BOOKING.COM

29/12/2021

Buonasera,non ci &#232 possibile recuperare i dati relativi a numero di conferma e codice PIN in quanto la prenotazione &#232 stata effettuata tramite tantosvago.it e pagata mediante crediti welfare.Gli unici dati in nostro possesso sono:- l&#39indirizzo e-mail usato per la prenotazione: luca.rota@aperelle.it- il riferimento al pagamento: 211208KUvTTBsYBE- il numero di prenotazione: GO17886741-19377952-A(ES)- il numero di pratica: TSV-10950.Grazie e fateci sapere!

BOOKING.COM

A: L. R.

30/12/2021

'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ 'Œ[Booking.com]Gentile Cliente,Siamo lieti di aiutarti con la tua prenotazione, ma abbiamo prima bisogno di qualche informazione in più.Ti chiediamo di rispondere a questa e-mail fornendoci maggiori dettagli, tra cui: Il numero di conferma e il codice PIN L'indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione Il nome della struttura e il luogo in cui si trova La data di check-in e di check-outRestiamo in attesa di ricevere queste informazioni.--Amin A.Booking.com Customer Service Team------------------------------------------------------------------------Replying to:iorno - (CPTIT01428407-82)------------------------------------------------------------------------ReferencesVisible links1. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPlBqyrgOA$2. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPlj9atPU4$3. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT01428407-82__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPlRhX8g2s$4. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare/informazioni-per-le-aziende__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPllDgcG0g$5. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPlBqyrgOA$6. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamare/condizioni-di-utilizzo__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPlvY-pKIM$7. s:urldefense.com/v3/__:altroconsumo.it/reclamarerivacy__!!FzMMvhmfRQ!6liPwnU5AtQ1SnNMa9ozP_gxLdZgEIedxqxLzZ-EsSLa8exXk2PxEMAcnZD-NdPlVLnNvQo$Booking.comHerengracht 597, 1017 CE Amsterdam, NetherlandsFAQEmpowering you to experience the world

L. R.

A: BOOKING.COM

30/12/2021

Buonasera,non ci &#232 possibile recuperare i dati relativi a numero di conferma e codice PIN in quanto la prenotazione &#232 stata effettuata tramite tantosvago.it e pagata mediante crediti welfare.Possiamo dirvi per&#242 che:- l&#39indirizzo e-mail usato per la prenotazione: luca.rota@aperelle.it- il nome della struttura &#232: 051Suites VIA SAN VITALE, 4 (40125) BOLOGNA Tel.: 39-3801271770- la data di check in &#232 luned&#236 27 dicembre 2021 e quella di check out 30 dicembre.Francesca

L. R.

A: BOOKING.COM

05/01/2022

Buongiorno,fornisco i dati mancanti appena inviatici dal fornitore mediante un veloce riepilogo: - numero di conferma 2268895630 e codice pin 0606- indirizzo e-mail utilizzato per la prenotazione: luca.rota@aperelle.it- nome struttura e luogo in cui si trova: 051Suites VIA SAN VITALE, 4 (40125) BOLOGNA Tel.: 39-3801271770- check in luned&#236 27 dicembre e check out 30 dicembre 2021.Fiducioso circa la bonaria risoluzione della vertenza, rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro.Grazie,L.R.

L. R.

A: BOOKING.COM

16/02/2022

Buongiorno,Vi sollecito onde ottenere un riscontro circa la mia richiesta.Grazie,L.R.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).