Torino 20/12/24
Spett. Pillux
In data 30/08/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un guanciale HR THERM pagando contestualmente l’importo previsto.
Alla consegna del prodotto, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di reso entro 30 giorni, come previsto da specifica clausola sul sito ("Soddisfatti o rimborsati").
L'11/09 ho comunicato telefonicamente la volontà di restituire il prodotto ed il 13 ho provveduto come previsto a spedirlo, accollandomene la spesa. In data 16/09 Poste Italiane mi ha informato della consegna, avvenuta tramite SDA.
A partire dal 15/09 c'è stato un nutrito scambio di mail tra la sottoscritta e la Vs. Assist. Clienti, prevalentemente gestita dal Sig Pellegrini Federico. Sul sito ho acquistato un altro cuscino Pillux ed ho ripetutamente sollecitato il rimborso di quello reso.
In data 15/11, poiché il Sig. Pellegrini continuava a negare la ricezione del prodotto restituito, ho inoltrato a Poste Italiane una richiesta di assistenza per CONTESTAZIONE DI CONSEGNA del collo JF00002825220.
Il 21/11 Poste Italiane mi ha inviato PROVA DI CONSEGNA avvenuta in data 16/09/24 all'indirizzo dell'azienda, correttamente controfirmata. Malgrado abbia provveduto a girarla alla Pillux, il sig. Pellegrini continua a negare la ricezione e non provvede alla restituzione di quanto da me pagato.
Essendo ormai trascorsi più di TRE MESI e non avendo ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato con la presente vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Distinti saluti
Daniela Orsetti
Allegati:
Fattura
Ricevuta di spedizione
Ricevuta di consegna