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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: FISDE

23/08/2025

Spettabile FISDE, avete rifiutato il rimborso della pratica NU/3833391 di mia moglie PIERMARINI Emanuela relativa al noleggio di un apparecchio per la magnetoterapia in quanto la ricevuta della farmacia era intestata a me (suo marito) e non a lei. Cio' nonostante abbiate ricevuto il referto del pronto soccorso che chiariva la frattura al braccio di mia moglie e consigliava la magnetoterapia. In quel momento, con mia moglie appena uscita dal PS con un braccio rotto, è evidente che non ho pensato di farmi fare lo scontrino e la dichiarazione a mio nome anche perchè mi sembrava veramente assurdo. Mi sembrerebbe molto corretto da parte vostra provvedere al rimborso in quanto non vedo differenza in chi ha effettuato il pagamento trattandosi di marito e moglie. Resto in attesa di sentirvi. Maurizio Marinelli Ancona 348-0854600

Messaggi (4)

FISDE

A: M. M.

25/08/2025

Attenzione, il Sig. Marinelli Maurizio non risulta essere presente nella nostra anagrafica (FISDE DIPENDENTI ENEL) si invita pertanto a verificare l’esatto indirizzo a cui inviare la richiesta. Cordiali saluti www.fisde.it 8 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 23 agosto 2025 16:45 A: InfoFisde info.fisde@Fisde.it Oggetto: Mancato rimborso ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: FISDE

25/08/2025

Vi ho detto che si tratta di MIA MOGLIE PIERMARINI EMANUELA vostra socia SO0044 nella pratica NU/3833391 Per favore non fate finta di non capire.

FISDE

A: M. M.

30/10/2025

Gentilissimo Sig. Marinelli, riscontriamo il reclamo da Lei aperto lo scorso 23 agosto nonché la Sua risposta del successivo 25 agosto, per evidenziare che, in ossequio a quanto previsto dalla Guida alle prestazioni, pag. 55 (consultabile sul sito www.fisde.it,nella sezione Rimborsi), il Fisde può provvedere a liquidare una richiesta di rimborso solo dietro presentazione dei relativi documenti di spesa fiscalmente validi (fatture, ricevute o quietanze, scontrini fiscali e altri documenti commerciali) e intestati al beneficiario della prestazione, Socio o suo familiare avente diritto. Dall'esame della documentazione caricata nell'ambito della pratica NU/3833391 emerge chiaramente che, nonostante il refertodel 6 maggio 2025 - rilasciato dall'Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e riportante specifica prescrizione di magnetoterapia -sia intestato a Sua moglie (nostra associata), il noleggio del macchinario per la suddetta terapia è stato effettuato a Suo nome. Infatti, non solo lo scontrino fiscale emesso dalla farmacia (n. 0658-0066) riporta il Suo codice fiscale, ma con dichiarazione del 23 giugno u.s. la farmacia stessa ha espressamente riconosciuto che il servizio di noleggio dell'apparecchiatura medica è stato da Lei fruito. Ne consegue che la pratica NU/3833391 presentata da Sua moglie è stata correttamente esitata negativamente dal nostro Fondo, in quanto, dalla documentazione fiscale prodotta, risulta un documento di spesa intestato a soggetto diverso dalla nostra associata. Cordiali saluti Fisde Area ricorsi www.fisde.it Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 25 agosto 2025 16:31 A: InfoFisde info.fisde@Fisde.it Oggetto: Nuovo messaggio da MAURIZIO M ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. M.

A: FISDE

30/10/2025

Quando ho inviato la richiesta con lo scontrino col mio CF mi avete chiesto una dichiarazione della farmacia col numero delle magnetoterapie. Ovviamente lho fatta rilasciare a mio nome come lo scontrino. Io capisco le regole però credo che a volte sia necessario il BUON SENSO.


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