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Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Mirabilandia

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Mirabilandia

11/11/2021

In data 31 ottobre 2021 insieme a quattro miei familiari mi sono recato presso il parco divertimenti di Mirabilandia per poter godere oltre che delle normali attrazioni presenti tutto l'anno, che già conoscevamo, anche degli speciali Horror Tunnel che vengono proposti in occasione della ricorrenza di Halloween. Il biglietto lo abbiamo acquistato on-line, pertanto, dopo aver impiegato 20-25 minuti in coda per entrare nell'area parcheggio, varchiamo l'ingresso del parco previa esibizione del Green Pass. Una volta entrati, ci rendiamo conto fin da subito che all'interno è presente una quantità enorme di persone, tale da rendere in alcuni tratti persino complicato il normale passeggio per le vie del Parco. La situazione era persino più critica nelle file per accedere alle attrazioni: in alcuni casi centinaia di metri di coda e conseguenti tempi biblici per poter fruire di una singola attrazione. Segnalo, a scanso di equivoci, che non era la prima volta che ci recavamo a Mirabilandia e sapevamo bene che in alcuni giorni festivi ci fosse un picco di pubblico, ma mai ci era capitato di restare quasi a bocca asciutta senza la possibilità di godere delle attrazioni del parco. Oltre a questo, ciò che ci ha ulteriormente amareggiato è l'assoluta disorganizzazione che regnava in ogni dove: NESSUNO è stato in grado di dirci che l'accesso agli Horror Tunnel non era libero come quello delle attrazioni classiche, in quanto era necessario prenotare l'ingresso effettuando una fila per il rilascio del bigliettino con l'orario. Solo casualmente nel pomeriggio, vedendo una lunghissima coda che abbiamo filmato con lo smartphone come testimonianza di quanto sto raccontando, e solo chiedendo ad altri delusi visitatori, capiamo che bisogna affrontare delle lunghissime file per prenotare gli ingressi ai tunnel. Nonostante tutto, malgrado l'euforia della vigilia si fosse totalmente spenta, decidiamo di metterci in coda. Arrivato il nostro turno dopo un'ora di fila, ecco l'ennesima amara delusione. I biglietti per gli spettacoli erano andati esauriti in quanto a numero limitato.A dir poco amareggiati, decidiamo di tornare a casa, ma prima di cerchiamo qualcosa da mettere sotto i denti. Tutto inutile, anche l'ultimo dei chioschi (quello degli Hot dog) aveva dei tempi d'attesa insostenibili, oltre al fatto che i panini erano terminati...Mi sembra doveroso richiedere come minimo il rimborso dei 5 biglietti, oltre alle spese sostenute per raggiungere il Parco e per tutto il disagio arrecatoci.Ho documentato ampiamente quanto sopra descritto con foto e video, che posso inviarvi qualora lo desideriate assieme alla copia dei biglietti.

Messaggi (1)

Mirabilandia

A: M. V.

12/11/2021

Gentile Mauro,in riscontro alla sua e-mail, in cui ha espresso la sua insoddisfazione relativamente alla visita al Parco di Mirabilandia dello scorso 31 ottobre, desideriamo farle presente quanto segue.Storicamente la festività di Halloween del 31 ottobre, rappresenta per i parchi tematici la giornata con la maggiore affluenza stagionale.I limiti di capienza del Parco di Mirabilandia, autorizzati dalle Pubbliche Autorità competenti, anche a seguito dei recenti Decreti per la gestione dell'epidemia da Covid 19, sono stati ampiamenti rispettati, e sono stati anche verificati dalle Forze dell'Ordine che hanno in più occasioni ispezionato il Parco, anche durante la giornata del 31 ottobre.Anche considerando l'affluenza di pubblico, il numero delle attrazioni funzionanti e dei punti ristoro disponibili era comunque in grado di garantire una fruizione adeguata dei servizi, seppure con i maggiori tempi dovuti alla presenza di pubblico.Le modalità di accesso al Parco, mediante la puntuale verifica del Green Pass e, per la clientela che ne fosse sprovvista, un servizio per l'effettuazione di un tampone rapido, ha fin da subito contraddistinto il Parco di Mirabilandia per il rispetto delle garanzie di sicurezza e le modalità di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19.La Direzione del Parco, nel corso di tutte le giornate di apertura stagionale del Parco, ha sempre adeguato il personale in funzione dei visitatori presenti - accertato anche con specifiche ispezioni delle Forze dell'Ordine e per la giornata del 31 ottobre ha raddoppiato lo staff operativo presente nel Parco.Comprendiamo che l'esigenza di effettuare la visita in una data così particolare sia spesso legata ad esigenze e motivazioni non modificabili, nonostante il Parco offrisse una programmazione di eventi molto simile anche nei sabati precedenti di ottobre, ma, al di là del comprensibile disagio per un'affluenza certamente preannunciata e che era stata ampiamente segnalata dalla stessa Direzione del Parco, non vi è stato alcun problema di sicurezza per le persone presenti.Possiamo comprendere il disagio dovuto alla particolare affluenza di pubblico, e ai tempi più lunghi per la fruizione delle attrazioni e dei servizi, ma dobbiamo comunque ribadire che la nostra Società ritiene di avere operato comunque con la massima attenzione per la propria clientela, nonché nel dovuto rispetto delle prescrizioni riguardanti la propria attività, in generale, e in relazione alle procedure anti Covid 19, in particolare.Per tutto quanto sopra, non riteniamo sussistano le condizioni per considerarci inadempienti rispetto agli obblighi assunti nei confronti della clientela, e, quindi, per accogliere la sua richiesta di rimborso dei titoli di accesso.Se desidera raccontare la sua esperienza alla Direzione del Parco la invitiamo a conttarci via mail scrivendo a mirabilandia@mirabilandia.it.Ringraziandola del confronto che ci propone, le porgiamo un cordiale saluto.Mirabilandia Customer Care[:mirabilandia.eufirma/logofirma.png]Parco della Standiana srlSS16 Adriatica km.16248125 Mirabilandia - SavioRavenna - Italytel. 0544 561156fax 0544 560195email mirabilandia@mirabilandia.itPlease consider the environment before printing this e-mail.[mirabilandia.it]Il giorno gio 11 nov --This message has been checked by Libraesva ESG and is found to be clean.Mark it as spamBlacklist senderFollow Mirabilandia![:mirabilandia.euSocial%20GMail/FB.png] [:mirabilandia.euSocial%20GMail/IG.png] [:mirabilandia.euSocial%20GMail/TW.png] [:mirabilandia.euSocial%20GMail/YT.png]


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