Spett. Climaidraulica Aras srlIn data 20/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un climatizzatore inverter LG trial pagando contestualmente l’importo di 2.182 € oltre a 45,99 € di spese di spedizione.Visto il ritardo nella spedizione del prodotto, in data 29/07/2023 ho provveduto a inviarvi mail per annullare l'ordine, eseguendo di fatto la procedura da voi indicatami per procedere in tal senso, rientrando pienamente nel termine massimo previsto dalla legge.Dopo vari solleciti via mail, in data 03/08/2023 ho ricevuto una telefonata che mi comunicava che se ci avessi ripensato il materiale sarebbe potuto partire in giornata. Ho declinato e ribadito la mia già espressa intenzione di recedere richiedendo contestualmente l'immediata restituzione dell'intera cifra pagata. Il 09/08/2023 mi avete risposto via mail, dopo avervi fatto scrivere anche una PEC dal mio avvocato: la pratica di rimborso è stata correttamente attivata, consideri che dato il periodo di ferie vi sono rallentamenti sia sulle spedizioni che sulle pratiche amministrative. Ritengo la giustificazione per il vostro colpevole ritardo inadeguata e priva di attenuanti valide. Se consideriamo che è estate e vendete condizionatori la trovo anche fuori luogo.Tuttavia ad oggi, trascorsi 19 giorni dall'annullo dell'ordine, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 2.227,99 €. Vi invito a corrispondermi immediatamente tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.Attendo un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.In fede,Roberto CasanovaAllegati: