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Mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Calicantus S.r.l.

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. L.

A: Calicantus S.r.l.

05/12/2025

Spett. le Calicantus S.r.l In data 18/09/2025 ho acquistato presso lo store online SSC NAPOLI il suddetto articolo: SSC Napoli Maglia Gara Home Euro 2025/2026 + Personalizzazione pagando contestualmente l’importo di [€140,00 + €15,00 + €7,90 = €162,90] pagamento con modalità immediata tramite circuito Visa. Ho annullato con molta difficoltà l'ordine dopo circa 30min tramite sezione apposita (causa mancanza di opzioni di annullamento più immediate). Il mattino del giorno seguente 19/09/2025 ricevo via email conferma di annullamento da addetto al servizio clienti tale Mauro M. dal seguente indirizzo email sscnapoli@help.calicant.us. La sera del medesimo giorno ricevo tracciabilità del collo e contatto nuovamente l'assistenza clienti. Il giorno 22/09/2025 mi ricontatta sempre lo stesso addetto scusandosi per il disguido con le seguenti parole: "Gentile cliente, siamo spiacenti per il disguido, la invitiamo a rifiutare il collo in ricezione, al suo rientro verrà emesso un rimborso. Cordiali saluti" Seguendo le istruzioni, in data 22/09/2025 rifiuto il collo che viene messo in giacenza dal corriere in attesa di istruzioni dal mittente. Non ricevo più alcun aggiornamento fino al 10/10/2025, quindi decido di sollecitare nuovamente. Mi viene risposto lo stesso giorno sempre dal medesimo addetto che sono state fornite direttive di rientro al corriere incaricato e viene emessa nuova lettera di vettura con tracciabilità. Secondo la stessa tracciabilità trascorrono ben 12 giorni di trasporto e si arriva al 22/10/2025, giorno in cui mi viene riferito che il collo non è consegnabile in quanto viene riscontrata "anomalia in fase di scarico". Decido di contattare il corriere per informazioni aggiuntive in merito. Allo stesso tempo ricontatto Calicantus S.r.l. per richiedere nuovamente il rimborso, specificando che non trattandosi ne di reso ne di recesso non fosse giustificata l'attesa di rientro del collo per emettere il rimborso. Nessuna risposta ricevuta. Tuttavia il servizio clienti del corriere si dimostra gentile e disponibile, ritentano la consegna e mi certificano essere andata a buon fine in data 30/10/2025. Nessun'altro aggiornamento ricevuto. In data 07/11/2025 ricevo nuova lettera da vettura e totalmente senza senso il collo mi sta tornando per la seconda volta. Mi contatta successivamente il corriere e rifiuto il pacco per la seconda volta. Vengo contattato dall'assistenza di Calicantus S.r.l. in data 10/10/2025 dove mi comunicano che il rimborso è stato emesso sul conto collegato alla transazione di pagamento utilizzato e di attendere almeno 10gg. Comunico tempestivamente che il metodo di pagamento utilizzato non è più valido poichè trattasi di Carta Virtuale usa e getta generata tramite Intesa San Paolo, quindi fornisco coordinate Iban valide. Mi viene risposto che il rimborso risulta già emesso e che non è possibile procedere con il rimborso per mezzo di ulteriore metodo. Decido di attendere ugualmente i 10 giorni nella speranza che il rimborso arrivi comunque sul conto (valido) da dove è stata generata la carta e non sulla carta stessa. Trascorso 1 mese, nulla da fare. Mandato 2 email di reclamo, nessuna risposta. Risultato: Ordine fatto il 18/09/2025 Annullato il 18/09/2025 Siamo al 05/12/2025 e aspetto ancora i miei soldi dopo 3 mesi per un ordine annullato lo stesso giorno di quando è stato fatto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


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