indietro

MANCATO RINNOVO DEL PIANO TARIFFARIO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

P. L.

A: ILIAD

07/08/2024

Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto per TELEFONIA MOBILE Il mio piano tariffario "OFFERTA ILIAD FLASH 120 2023" avrebbe dovuto rinnovarsi il giorno 05-08-2024; il giorno precedente (domenica 4 agosto), alle ore 04:27 ho ricevuto un SMS nel quale mi si avvisava che "l'offerta non è stata rinnovata perchè il credito non è sufficiente. Ricarica la tua SIM per poter usufruire nuovamente della tua offerta mensile. Vai nella tua Area Personale su https://www.iliad.it/account/ricarica" Ed è esattamente quello che ho fatto! Ho immediatamente cliccato sul link, sono entrata nella mia area personale, ed ho effettuato una ricarica di 5,00 euro - SUFFICIENTI AL RINNOVO DELL'OFFERTA PERCHE' AVEVO GIA' UN CREDITO DI 6,08 €. L'operazione ha richiesto meno di un minuto perchè, sempre alle ore 04:27 ho ricevuto quest'altro messaggio: "Ecco fatto! La ricarica da 5€ è avvenuta con successo. Verifica il tuo credito tramite Area Personale su iliad.it/account/ oppure chiama o invia un SMS con "Credito" al 400. ..." Ho verificato nella mia area personale il credito e risultava di 11,08 €. Cifra che era più che sufficiente al rinnovo della mia offerta al costo di 7,99 €. Ho controllato nuovamente il mio credito alle ore 08:22 sempre di domenica 4 agosto 2024 utilizzando il servizio di SMS e il testo del vostro messaggio è questo: "Il tuo credito aggiornato alle 08:22 è di 11.08 €, la tua offerta si rinnoverà il 05/08/24". Invece, l'offerta che avrebbe dovuto rinnovarsi il giorno seguente (5 agosto) non è stata attivata e tutto il mio credito è stato utilizzato a consumo. Chiedo che venga riaccreditato l'intero importo a mio credito pari a 11,08 € e che venga addebitato l'importo di 7,99 € per far ripartire il piano tariffario perchè la mia ricarica è stata effettuata nei termini consentiti ed il credito era più che sufficiente per coprire i costi della mia offerta. E' stato, dunque, solo per un vostro errore che il piano tariffario non è stato attivato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

ILIAD

A: P. L.

07/08/2024

Buongiorno sig.ra Lorenzi,come da conversazione telefonica, confermiamo l’erogazione del rimborso richiesto sul credito residuo dell’utenza indicata.Cordiali saluti,Team Iliad‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).