indietro

Mancato rispetto estensione di garanzia su TV OLED 4K 65''

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: unieuro

10/08/2020

Buongiorno,La mia tv LG Oled 65'' (codice prodotto GOL65C7V) acquistata nel settembre 2017, pagata 3000 euro, ha un difetto dell'immagine: mostra bande verticali più scure nelle scene buie o tendenti al grigio. Una beffa visto che i pixel autoilluminanti dei pannelli OLED dovrebbero garantire neri perfetti). Il 21 luglio sfrutto l'estensione di garanzia Rilassati Unieuro (pagata 300 euro circa, che copre i tre anni successivi ai 2 anni di garanzia del costruttore) per mandarla in riparazione. Già dalla presentazione del ritiro a cura del centro di assistenza (una sola persona che ha preteso il mio aiuto, da non tecnico, per smontare e imballare una tv così delicata, che poi ha TRASCINATO per quattro piani di scale, da solo) dovevo capire che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Qualche giorno dopo mi contatta il centro di assistenza e mi dice che la TV non è riparabile. In questo caso, da contratto, mi devono sostituire gratuitamente la TV, cito, con un modello identico o almeno equivalente per funzionalità e immagine di marca.Il centro di assistenza mi ha proposto un modello Samsung a cui manca la funzionalità PRINCIPALE della mia tv: il pannello non è OLED (motivo per cui ho pagato questa TV 3000 euro). Ho rifiutato e ho detto che voglio una TV identica o con le stesse funzionalità come da contratto, ma il centro di assistenza mi dice che loro non trattano TV OLED (allora perché hanno preso in carico la riparazione?) e quindi indicheranno alla sede centrale che ho rifiutato la sostituzione, mandando la mia TV in sede (a questo punto non riparabile per loro stessa ammissione, e non so in che condizioni dopo il trasporto). Da quel momento ogni comunicazione con il servizio di estensione garanzia Rilassati è diventata fumosa e ostile. Nessuno sa darmi informazioni riguardo la mia TV al call center (chiamato più volte), se terranno fede a quanto esplicitato dal contratto o meno, mi dicono soltanto che entro 4 settimane dalla data di inizio intervento mi contatterà la sede centrale. Domani scade la terza settimana e io non so più nulla. Esigo che, vista la conclamata (come da loro stessi affermato) non riparabilità della TV, un nuovo televisore con le stesse funzionalità: pannello OLED, 65'', Smart TV 4K con app amazon, netlix, ecc. e quant'altro che copra le funzionalità del mio TV in riparazione. In subordine, se non sono in grado (come invece espresso nel contratto) di fornirmi una TV identica o equivalente, chiedo il rimborso dell'intero costo del televisore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).