Nel mese di dicembre 2022 ho perfezionato l'acquisto della vettura Mercedes FH468 KN che era in mio utilizzo.
Contestazione 1) Nel corso del 2022 (quando ero utilizzatore non proprietario) si sono verificati due sinistri entrambi attivi per la società, in quanto uno con constatazione amichevole di incidente con assunzione di responsabilità della controparte e debita sottoscrizione del modulo di assunzione di responsabilità, il secondo per atti vandalici debitamente denunciato.
Entrambi correttamente gestiti e formalmente autorizzati alla riparazione .
L'appuntamento con la carrozzeria è stato quindi regolarmente fissato come pure avevo provveduto a fissare anche l’effettuazione del tagliando a 120.000 km (esattamente il kilometraggio che la vettura aveva al momento dell'acquisto, come anche da VVSS attestato) previsto anche come "conditio sine qua non" per la validità della Vostra garanzia.
Nel mese di dicembre ho manifestato interesse per l’acquisto della vettura, non appena ho manifestato la volontà di acquistare la società ha bloccato tutti gli interventi necessari o propedeutici ed autorizzati.
Mi sono quindi trovato in una situazione di oggettiva difficoltà in quanto non perfezionando l’acquisto sarei rimasto senza vettura e contemporaneamente la vostra società che non procedeva alle normali attività previste in una regolare compravendita con un consumatore.
Contestazione 2) Guasto protocollo N° 33678
Mancato rispetto della Garanzia
Mancata garanzia sul veicolo, allego il preventivo regolarmente inoltrato a 4dealer (società che cura la riparazione).
L'officina prontamente attivatasi per la riparazione ha inoltre segnalato che oltre a quanto indicato nel preventivo, segnaliamo una plausibile anomalia ad 1- 2 iniettori, errore che al momento non è più presente, (per questo non abbiamo inserito in preventivo) è necessario utilizzare un po’ la vettura per poter verifica se ancora presente l’anomalia. Anomalia percepita anche dal cliente.
Tale riparazione mi è stata negata
NB Per entrambi ho provveduto più volte al sollecito - anche via pec - per evitare la prescizione, ho ricevuto risposte evasive dilatorie e non rispondenti alla realtà
resto a disposizione