Non essendo disponibile la funzione on line di selezione bagaglio venivo invitata ad aggiungere il numero di bagagli necessari scrivendo nello spazio esigenze speciali di trasporto e così ho fatto convinta dalla stessa Lastminute.com la quale reclamizzava l'acquisto con il proprio servizio clienti o prima della partenza come conveniente rispetto all'acquisto in aeroporto.L'acquisto è avvenuto alle 22:45 del 07/10/2018, alle 10:20 del giorno 08/10/2018 ricevevo già una mail dal servizio clienti Lastminute.com il quale dichiarava di non essere riuscito a contattarmi telefonicamente (non ho ricevuto nessuna telefonata) e mi comunicava non possiamo procedere con la tua richiesta in quanto la compagnia vuole che li contatti direttamente ... la compagnia aerea vuole che tu aggiunga i bagagli in aeroporto.Ho chiamato a mie spese il call center della compagnia Airfrance ad un numero con prefisso del distretto di Milano e sono stato reindirizzato, a tariffa telefonica piena, ad un operatore in Albania il quale dopo aver verificato la mia prenotazione dichiarava che trattandosi di volo con più scali gestito da AIRFRANCE+KLM+COPA avrei potuto acquistare i bagagli solo il giorno della partenza in aeroporto con tariffa maggiorata del 20%.Faccio gentilmente notare che trattandosi di una alleanza di compagnie, pubblicizzata apertamente sulle rispettive pagine web, nel caso di acquisto diretto dei biglietti sui siti AIRFRANCE e KLM viene proposta la vendita dei soli biglietti e in un secondo tempo si possono acquistare i bagagli on line oppure è possibile l'acquisto del pacchetto completo a/r biglietto+bagagli.