In data 18/01/2025 mi sono recata presso il SkinMedic centro in Via Sidney Sonnino, 139, 09127 a Cagliari, in seguito alla visione online di una promozione che offriva una consulenza e un trattamento gratuiti.
Durante la consulenza, mi è stato proposto un pacchetto di trattamenti dal costo iniziale di circa 10.000 euro, successivamente ridotto a cifre variabili tra 7.000 e 8.000 euro. Nonostante le mie continue dichiarazioni di non essere sicura e di voler riflettere, il personale ha insistito in maniera pressante per farmi acquistare uno dei pacchetti o sottoscrivere un finanziamento. La consulenza si è addirittura dilungata oltre l’orario previsto, e ad ogni mio rifiuto del trattamento e richiesta di tempo per poter riflettere, la consulente mostrava evidente irritazione, continuando a premere per farmi acquistare in quel momento.
Non avendo più tempo a disposizione, la consulente mi ha invitato a parlare con delle ragazze addette alla reception che hanno proseguito nel cercare di farmi acquistare uno dei loro servizi in modo a dir poco inappropriato.
Stremata dall’insistenza, ho accettato di prenotare un appuntamento per provare una sola seduta di laser per gambe, cosce e inguine al costo di 206,00 euro. Durante questa fase nella quale ho prenotato l’appuntamento per il 28/01/2025, inaspettatamente mi è stato richiesto di pagarla immediatamente, ovvero anticipatamente, nonostante io fossi visibilmente indecisa e fossi convinta di poter annullare il tutto successivamente, cosa che ho fatto con un preavviso adeguato. Ho infatti richiesto di annullare il trattamento in data 26/01/2025 alle 13:35, ovvero ben 48 ore prima dell’appuntamento.
Mi è stato comunicato che non è possibile procedere al rimborso e che potranno solo darmi una gift card del valore di 200€, ma tale comportamento è inaccettabile.