A volte, nonostante la rete offra la possibilità di informarsi, quando ci si accinge ad acquistare qualcosa, non sempre si tiene conto delle esperienze pubblicate da altri internauti/consumatori.E’ quello che è capitato a me quando ho acquistato una cucina da CASA MIDI’ (GRUPPO TURI) nel punto vendita sito a Modugno (BA) in quanto non ho tenuto conto delle numerosissime recensioni negative di altri malcapitati come me.Contratto stipulato l’8/3/2020 con versamento di caparra confirmatoria e consegna prevista in 30/40 gg.La consegna, causa lockdown, viene effettuata il 18/6 senza che fosse intervenuta alcuna comunicazione da parte del venditore.Alla consegna, mi rendo conto che un pezzo del cassetto della cucina è del colore sbagliato e di questo viene fatta apposita segnalazione in contraddittorio con i montatori i quali mi assicurano che nell’arco di un paio di giorni sarebbero tornati a completare.Di giorni ne trascorrono una quarantina e finalmente posso iniziare ad utilizzare la cucina gia pagata completamente il 18/6.Alcuni giorni fa, noto un rigonfiamento del top e segnalo la cosa all’assistenza chiedendo la sostituzione del top atteso che la cucina è coperta da garanzia di 24 mesi. Ebbene, il servizio post-vendita mi scrive dicendo che “… è evidente si tratti di deterioramento causato da un utilizzo non conforme della cucina” senza nemmeno curarsi di venire in loco. Deterioramento dopo 1 mese di utilizzo? E cosa significa “…utilizzo non conforme della cucina”? Per quale uso sono vendute le cucine di CASA MIDI’? Spero che chi legga faccia buon uso delle informazioni contenute e si tenga ben alla larga da questo negozio. Per conto mio, mi rivolgerò alle associazioni di tutela dei consumatori per far valere i miei diritti nelle sedi opportune.