indietro

Messaggio di contestazione: prodotto non conforme a quanto richiesto.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Emporio 3

29/09/2022

In data 17/09/2022 ho acquistato attraverso il sito “offerte2019.club” (link: https://offerte2019.club/landing/bgood/superbra/1/?ref=50075d2902d4) tre reggiseni push-up SUPER BRA per la cifra di € 59,99 a cui vanno aggiunte le spese di spedizione e consegna per un totale di € 69,90 (la sola forma di pagamento consentita è: “in contanti al corriere”). Il 19/09/2022 vengo contattata telefonicamente per perfezionare l’acquisto e indicare la taglia, che doveva essere XL. Infatti le mie misure sono: sotto seno 90 cm, seno 105 cm – corrispondenti appunto alla taglia americana XL. Invece, in data 21/09/2022 il pacco che mi viene recapitato attraverso il corriere BRT contiene tre reggiseni di modello e colori conformi a quanto indicato nell’ordine ma tutti di taglia XS. Infatti le loro etichette riportano le seguenti misure: sotto seno 68-72 cm e seno 83-87 cm – corrispondenti appunto alla taglia americana XS. Decisamente troppo piccoli per poter essere utilizzati! La consegna della merce è stata fatta nelle mani del portiere della mia abitazione, che ha provveduto al pagamento. Credo sia opportuno trovare un accordo per risolvere tale errore, senza che io debba intraprendere altre forme di tutela dei miei diritti. Pertanto indico le due possibili opzioni a cui sono interessata:1. consegna del prodotto richiesto (i tre reggiseni dello stesso modello e colori indicati nell’ordine originale) ma della misura corretta ( sotto seno 90 cm, seno 105 cm- corrispondente ad XL) senza costi aggiuntivi in tal caso, alla consegna della merce mi impegno a restituire allo stesso corriere la fornitura attualmente in mio possesso 2. diritto di recesso secondo le normative relative agli acquisti online (diritto di recesso per gli acquisti online entro 14 gg., comprensivo dei costi sostenuti per la consegna iniziale del bene), con rimborso comprensivo delle spese di contrassegno (69,90 euro) e restituzione del prodotto non conforme a Vs. carico.Resto in attesa di Vs. sollecito riscontro

Messaggi (1)

S. S.

A: Emporio 3

29/09/2022

Buona sera.Dal momento che il reclamo l'ho scritto senza alcun aiuto, vorrei sapere innanzitutto se ho commesso degli errori nel modo in cui l'ho impostato e quali correzioni dovrebbero essere eventualmente apportate affinché esso possa essere accolto dall'azienda. Nella contestazione ho riportato tutti i dati che personalmente sono riuscita a reperire.Come ho scritto nel messaggio di contestazione, vorrei o la sostituzione della merce con il prodotto conforme a quanto richiesto, senza ulteriori addebiti di spesa, oppure il rimborso avanzando il diritto di recesso. Vorrei inoltre sapere se i 14 giorni entro i quali è possibile usufruire del diritto di recesso, che immagino si conteggino a partire dal giorno di ricevimento della merce (21/09/2022), sono sospesi dall'inoltro del reclamo oppure decadono se l'azienda non risponde entro il termine indicato.Grazie per ogni indicazione che vogliate inviarmi.sig. Sandra Sala


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).