indietro

Multa durante regolare pagamento con EasyPark

Risolto Pubblico

EasyPark Italia S.r.l

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: EasyPark Italia S.r.l

10/11/2020

Salve,Il giorno 09/11/2020 ho trovato un bel verbale della Polizia Municipale di Napoli sulla mia auto nonostante avessi regolarmente pagato la sosta con l'app di EasyPark (ho ricevuta che lo attesta). Le opzioni sono 2: o EasyPark si occupa del reclamo della multa presso la Polizia, o mi paga la contravvenzione. Il cittadino non può perdere giornate lavorative a causa del fatto che altri siano incapaci di svolgere il proprio lavoro. Chiedo rimborso e risarcimento danni! Attendo al più presto una risposta più sensata di quella inviatami per e-mail da parte dell'azienda o procederò alla denuncia ai danni del consumatore.

Messaggi (1)

EasyPark Italia S.r.l

A: C. G.

12/11/2020

Buongiorno,riscontriamo la comunicazione precisando che la sig.ra Claudia Gucciardi è già stata ampiamente supportata dal nostro servizio di Customer Care sia tramite email sia tramite piattaforma social media 'Trustpilot'.Si evidenzia inoltre che il supporto da parte di EasyPark è avvenuto nei tempi più rapidi possibili, entro 24 ore solari dal ricevimento della prima email e del commento social, in modo da poter garantire all'utente una sollecita contestazione della sanzione agli organi preposti o, in ultima analisi, il pagamento della sanzione ricevuta entro il termine di 5 giorni usufruendo dell'agevolazione relativa.Si constata che la sig.ra Claudia Gucciardi utilizza l'applicazione EasyPark per il pagamento della sosta da Luglio 2020 avendo completato oltre 40 transazioni di sosta, segno di una fiducia da parte sua ed efficacia da parte dell'applicazione EasyPark. La notifica della sanzione riferita alla sosta del 9 Novembre non può essere attribuita a negligenza dell'utente nè altresì a malfunzionamento dell'applicazione ma, come spiegato e specificato nelle nostre comunicazioni, è un errore da parte del deputato alla verifica delle soste e palesemente contestabile. EasyPark ha fornito alla sig.ra Claudia Gucciardi tutte le necessarie informazioni per poter procedere alla richiesta di cancellazione della sanzione, incluso il dettaglio della sua sosta. Precisiamo inoltre che nel rispetto dei termini e condizioni (punto 4.3.6 s:legals.easyparksystem.net/IT/tc/it/terms_it_it.pdf) letti e accettati dalla cliente in fase di installazione dell ´app e creazione del profilo, EasyPark non si fa carico delle richieste di annullamento delle sanzioni. Riteniamo inoltre immotivata la richiesta di rimborso di Eur 150 in quanto la nostra azienda ha agito in totale trasparenza per quanto concerne la fornitura di un servizio che la sig.ra Claudia Gucciardi ha sottoscritto e del quale ha ampiamente fruito.Ci duole constatare che, nonostante un supporto fornito, che riteniamo il più professionale possibile, la sig.ra Claudia Gucciardi abbia attuato una campagna denigratoria nei confronti della nostra azienda, impiegando innegabilmente energie e tempi che avrebbero potuto confluire in una corretta esecuzione di quanto accettato nei termini e condizioni del nostro servizio, ribadito con le nostre comunicazioni alla cliente e confermato dal gestore delle aree di sosta, per la cancellazione in autotutela della sanzione, come da diritto della cliente.Siamo comunque a disposizione della sig.ra Claudia Gucciardi, per via telefonica o email, per fornire ulteriori informazioni e supporto.Cordiali saluti,EasyParkCustomer CareElena Tagliabue-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).