Gentilissimi,
abbiamo ampiamente indicato al cliente che non può annullare l'ordine, nemodificarne il contenuto come da condizioni di vendita che ha accettato e sottoscritto, riportate sul sito, in fase d'ordine e nella sua conferma. Trattandosi di merce su misura realizzata appositamente per il cliente, non è possibile renderla o eseguire il recesso. L'errore di mancato controllo di quanto aggiunto nel carrello, mancata lettura delle condizioni di vendita prima di firmare il contratto di vendita, non può ricadere sulla ns immagine.
Per trasparenza riportiamo di seguito le condizioni di vendita, facendo presente che alcuna richiesta di annullamento può essere presa in elaborazione, ne 1 secondo dopo la registrazione dell'ordine e ne a distanza di 2 giorni poichètrattandosi di un e-commerce, la commessa passa in automatico nel ciclo produttivo attivo h24 per garantire le tempistiche di evasione indicate nel prodotto:
L’ordinesi intende confermato una volta conclusa la procedura d'acquisto online da parte del cliente, come previsto dagli artt. 52 e 53 del D.lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Il consumatore una volta completata la procedura d’acquisto onlinenonpuò eseguire modifiche, esercitare annullamento dell’ordinee/o il diritto di recesso in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall'art. 16, lettera c) della Direttiva Europea 2011.83 UE, e dall'art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014.
Pertanto invitiamo a controllare tutte le personalizzazioni (tipologia, misure, colore, quantità ) prima di concludere la registrazione dell’ordine.
Preme evidenziare che una volta perfezionato l’acquisto online la commessa passa automaticamente contestualmente all’ufficio produttivo che provvede all’immediato inserimento nel ciclo di lavorazione attivo h24.
Trattandosi di contratto a distanza concluso con mezzi elettronici, il consumatore ha l'obbligo di pagare l'ordine, secondo la modalità selezionata tra le opzioni disponibili sul sito come stabilito dall'articolo 49, comma 1, lettere a), e), q) ed r).
Il giorno ven 19 set 2025 alle ore 11:15
reclami@altroconsumo.it ha scritto: