Spett.Candy-Hoover
In data 12/1/2024 ho acquistato presso Unieuro a Monfalcone una Lavasciuga Rapidò pagando contestualmente l’importo di 599,81 euro.
A distanza di un anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la lavatrice non scarica più l'acqua. E' stato controllato l'impianto, che invece è a posto, mentre risulta chiaro che è la macchina ad avere dei problemi.
Il 29/1/2025 ho iniziato una lunga serie di chiamate al vostro centro assistenza per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, n. di pratica 17962659. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato, ma non solo: la ditta che agisce sul territorio non mi ha mai contattato e interpellata da me, mi ha dato un appuntamento a cui non si è presentata. All'assistenza clienti i telefonisti (tutti molto gentili ma inermi) continuano ogni volta a rimandare il problema di due giorni, da attendere per avere risposta. La situazione va avanti così da fine gennaio, aggravata dalla macchina piena di acqua che non si riesce a scaricare e che inizia a puzzare. I protocolli di intervento non prevedono nemmeno di poter contattare altre ditte di intervento, ugualmente partner, presenti sul territorio alla stessa distanza di quella contattata ma fantasma. La situazione per una famiglia aggravata da numerosi problemi personali è insostenibile.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento