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Nessuna risposta dopo 3 mesi dalla richiesta di risarcimento per sinistro assicurazione multirischi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: GENERTEL

29/12/2023

Buongiorno,sono un titolare di assicurazione multirischi casa Genertel. In data 8/9 ho fatto denuncia di sinistro in quanto ho una perdita d'acqua in casa la cui riparazione è coperta da assicurazione. Per diversi giorni ho dovuto effettuare più chiamate a Genertel che mi ha rimandato ad Europ Assistance che a sua volta mi ha rimandato a Genertel. Ad oggi, nonostante una segnalazione aperta con Altroconsumo, non ho ricevuto ancora nessuna soluzione con il disagio di non poter utilizzare l'acqua in un piano della mia casa da tre mesi. In data 12/10 sono stato contattato dallo Studio Bera per una videoperizia che è stata effettuata in quella data. Nonostante i numerosi solleciti, ad oggi non ho avuto nessuna risposta neanche da loro. Genertel non ha più dato nessuna notizia, Europ Assistance mi invita tramite reclamo Altroconsumo a scrivere un giustificativo di spesa (quindi immagino un preventivo per le spese sostenute) e inviare l'iban, Studio Bera invece non mi ha chiesto niente e continua a dire che è in fase di definizione della mia pratica da due mesi e mezzo. Nel frattempo nessuna soluzione del problema dopo mesi. Chiedo risarcimento immediato.

Messaggi (6)

S. S.

A: GENERTEL

03/01/2024

Ho ricevuto la seguente mail da Europ Assistance: Gentile Cliente ci riferiamo, con la presente, alla denuncia da Lei inviata per comunicare che la richiesta da Lei inoltrata non risulta di competenza della nostra Società Europ Assistance S.p.A., difatti il contratto sottoscritto mediante Genertel, prevede da parte della scrivente solamente le garanzie riferibili all' Assistenza. La invitiamo a contattare la Spett.le Genertel Cordiali saluti

GENERTEL

A: S. S.

16/01/2024

Ns rif. Reclamo n. 182215 – sx n. 3477946 – SALVATORE SORACEGentile Sig. Salvatore Sorace,in seguito alla Sua segnalazione di pari oggetto nonché alla successiva del 03.01.2024 e alla Sua del 09.01.2023 Le comunichiamo di aver effettuato tutte le verifiche del caso.Preliminarmente teniamo a comunicarLe che siamo spiacenti se, in questa occasione, il servizio offerto non è risultato all’altezza delle Sue aspettative.Le confermiamo - anche se comprendiamo non sia stato ovviamente percepito nell’occasione - il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza.Fatta questa doverosa premessa, Le comunichiamo di aver appurato come il Servizio Liquidazione Sinistri abbia provveduto a sollecitare lo studio peritale BERA LOSS ADJUSTERS alla restituzione dell’elaborato peritale. Sarà cura del competente ufficio provvedere alla valutazione del prosieguo e fornirLe eventuali aggiornamenti di merito. Rammaricati per il disservizio occorso restiamo a Sua disposizione per ulteriori necessità e porgiamo Cordiali saluti-ldv-Unità QualityServizio Tutela Rischigenertel.it

S. S.

A: GENERTEL

21/01/2024

Buongiorno, ho ulteriormente sollecitato lo studio Bera ma ad oggi rimango senza risposta.

S. S.

A: GENERTEL

16/02/2024

Siamo al 16 di febbraio per un sinistro denunciato a settembre. Nonostante ripetuti solleciti lo studio Bera non mi ha dato nessuna notizia. Genertel d'altra parte non è contattabile in nessun modo. Chiedo ancora una volta di risolvere al più presto.

Richiesta di assistenza 29 febbraio 2024

GENERTEL

A: S. S.

13/03/2024

Gentile Sig. Salvatore Sorace,Nel prendere atto del Suo reclamo in rifermento al sinistro rubricato con numero 3477946, al contempo constatiamo come in data 28 febbraio u.s. il nostro ufficio liquidazione sinistri abbia provveduto a emettere il pagamento di €3.000,00 sulle coordinate bancarie da Lei fornite. L’occasione è gradita per porgerLe cordiali saluti.-RD-Unità QualityServizio Tutela Rischigenertel.itInformativa ai sensi dell’art. 8 c. 1 bis Reg. ISVAP n. 24/2008 e s.m.i.In caso di mancata soddisfazione sull’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nei termini previsti, prima di interessare l’Autorità Giudiziaria, potrà rivolgersi all’IVASS (Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale 21, 00187 Roma www.ivass.it compilando il presentemodulo) o ai sistemi alternativi per la risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.-Controversie in materia assicurativa sulla determinazione e stima dei danni nell’ambito delle polizze danni o su altre questioni contrattuali In caso di controversie relativa alla determinazione e stima dei danni oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria - necessaria alla procedibilità dell’azione giudiziaria nelle controversie in materia assicurativa – presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell’elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it. Se la controversia riguarda la gestione di un sinistro, l’istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. – Area Sinistri – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste; fax 041.33.62.100 – e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece la controversia non riguarda la gestione di un sinistro, l’istanza deve essere trasmessa a: Genertel S.p.A. – Unità Affari Legali – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste. Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.it.-Controversie in materia assicurativa su questioni medicheIn caso di controversie di natura medica relative a polizze infortuni o malattie, è prevista la possibilità di ricorrere all’arbitrato, secondo le modalità indicate nelle Condizioni di Assicurazione, inoltrando istanza a: Genertel S.p.A. – Area Sinistri – Via Machiavelli 4, 34132 Trieste; fax 041.33.62.100 – e-mail:sinistri@genertel.it. Se invece si tratta di controversie nell’ambito di polizze infortuni o malattie nelle quali sia già stato espletato l’arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, sarà necessario ricorrere alla mediazione obbligatoria o alla negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.-Controversie nell’ambito delle garanzie del ramo Tutela LegaleOve sia indicato in polizza il massimale relativo al ramo tutela legale e quindi sia operante la relativa garanzia (e ove quanto segue sia previsto nelle Condizioni di Assicurazione), in caso di disaccordo fra l’Assicurato e la Società relativamente all’opportunità di ricorrere al procedimento giudiziario, nonché alla successiva gestione della vertenza, la decisione verrà demandata ad un arbitro.L’istanza di attivazione dell’arbitrato dovrà essere indirizzata a: Genertel S.p.A. – Assistenza Legale - Via Machiavelli 4, 34132 Trieste, fax 041.33.62.005 – e-mail:assistenzalegale@genertel.it. Se si tratta di controversie relative alle garanzie da ultimo menzionate, nelle quali sia già stato espletato l’arbitrato, oppure che riguardino questioni contrattuali non riferibili ai sinistri, la legge prevede la mediazione obbligatoria o la negoziazione assistita facoltativa, così come descritte nella sezione precedente.Per ulteriori informazioni consultare il sito della Compagnia www.genertel.it.

GENERTEL

A: S. S.

02/07/2025

Ns rif. Reclamo n. 182215 – sx n. 3477946 – SALVATORE SORACE Gentile Sig. Salvatore Sorace, in seguito alla Sua segnalazione di pari oggetto nonché alla successiva del 03.01.2024 e alla Sua del 09.01.2023 Le comunichiamo di aver effettuato tutte le verifiche del caso. Preliminarmente teniamo a comunicarLe che siamo spiacenti se, in questa occasione, il servizio offerto non è risultato all’altezza delle Sue aspettative. Le confermiamo - anche se comprendiamo non sia stato ovviamente percepito nell’occasione - il nostro costante impegno per garantire qualità del servizio, affidabilità delle procedure e celerità nella gestione delle pratiche che sono per noi elementi di fondamentale importanza. Fatta questa doverosa premessa, Le comunichiamo di aver appurato come il Servizio Liquidazione Sinistri abbia provveduto a sollecitare lo studio peritale BERA LOSS ADJUSTERS alla restituzione dell’elaborato peritale. Sarà cura del competente ufficio provvedere alla valutazione del prosieguo e fornirLe eventuali aggiornamenti di merito. Rammaricati per il disservizio occorso restiamo a Sua disposizione per ulteriori necessità e porgiamo Cordiali saluti -ldv- Unità Quality Servizio Tutela Rischi genertel.it


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