indietro

Noleggio auto non avvenuto e non rimborsato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

A. P.

A: Altro

22/06/2025

Domenica 15 giugno, al mattino, prenoto un'auto a Minorca tramite il sito Doyouitaly.com. Fortunatamente avevo fatto uno screenshot della conferma di prenotazione e del pagamento, altrimenti non avrei avuto alcuna prova dell’avvenuta transazione: non ho mai ricevuto una mail di conferma, né alcuna comunicazione. Nel pomeriggio, preoccupata per il mancato riscontro, provo ad accedere al sito inserendo la mia mail. Risultato? Nessuna prenotazione associata al mio indirizzo email. Anche il numero di prenotazione dava errore, impedendomi di annullare la prenotazione online. Scrivo due mail chiedendo chiarimenti e richiedendo o la conferma o l’annullamento, ma non ricevo risposta. Decido di chiamare: mi confermano che la prenotazione esiste, ma dovevo apettare la mail di conferma. Solo in serata, quando riprovo a inserire il numero di prenotazione per chiedere l’annullamento, ricevo finalmente una mail che conferma che la richiesta è stata "processata". A quel punto, decido di prenotare un’auto con Auto Minorcas. Nel giro di pochi minuti ricevo la conferma della prenotazione: come è normale che sia per un’azienda seria. Il giorno dopo, lunedì mattina alle 9:04, Doyouitaly mi manda finalmente una mail di conferma della prenotazione con le coordinate per il ritiro dell’auto ovvero in un punto da me scelto ma lontano dalla mia località che avrei dovuto raggiungere in meno di un’ora, con un bambino con problemi. Alla mia richiesta di annullamento, mi rispondono che avrei dovuto farlo online, cosa che – come spiegato – ho cercato di fare fin dal primo pomeriggio di domenica, senza successo. Chiedo il rimborso di un'auto mai noleggiata.

Messaggi (2)

Altro

A: A. P.

23/06/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5564588) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 23 Jun 2025, 15:36 CEST Good morning, Your booking number does not start with PRE, but with DYI. Therefore, the system cannot find any booking if an incorrect reference number is entered. Your booking was confirmed on 16/06/2025 at 09:04:13, which means you had until 10:00 to cancel the rental. Since this was not done, unfortunately, a refund cannot be processed. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 22 Jun 2025, 23:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [XRRM3X-JR50W]

A. P.

A: Altro

23/06/2025

Non prendetemi ulteriormente in giro. Allego lo screenshot con il numero di prenotazione e come già detto, anche se inserivo la mia email non risultava nessuna prenotazione collegata. Tutto fatto ad hoc per evitare che si potesse annullare la prenotazione e non lo dico solo io. Ho letto le numerose recensioni che hanno avuto il mio stesso problema. Peccato non averle lette prima!

Richiesta di assistenza 23 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).