Spett. Raffaelli Milano
In data 27/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una borsa pagando contestualmente l’importo di € 42,95 oltre a €0 di spese di spedizione.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11/12/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 11/12/2024.
Il 13/12/2023 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché l'articolo inviato con dei difetti doveva essere sostituito da un'altro articolo nuovo, inviato dall'azienda.
Contesto quanto sopra poiché ho chiesto esplicitamente e numerose volte di fare un reso per avere il rimborso e invece mi avete riferito di aver spedito, senza avere un mio riscontro, un nuovo articolo facendo il contrario di ciò che ho richiesto e trascurando la mia richiesta di reso .
Nonostante l'articolo avesse anche dei difetti non mi ritenevo felice delle sua qualità generale, chiedo quindi il reso e non la spedizione di un nuovo articolo. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro, nelle condizioni in cui mi era stato inviato, e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 42,95 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine e Ricevuta di pagamento