indietro

Ordine confermato e non ancora spedito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. Q.

A: unieuro

23/11/2020

Buonasera, ho ordinato una stampante HP DESKJET 3764 il 3/11/2020. Ad oggi 23/11/2020 l'ordine è confermato ma non è ancora stato spedito. Ho chiesto al servizio clienti la cancellazione dell'ordine perchè sono stanca di aspettare e il prodotto mi serve subito. Dopo diversi giorni mi è stato risposto che l'ordine non può essere annullato (nonostante ancora non sia stato prelevato l'importo dalla mia carta) e che al massimo posso respingere il prodotto alla consegna e attivare le procedure di rimborso. Non è stato però specificato quando il prodotto verrà spedito e consegnato. E' evidente che se effettuo un ordine di un prodotto che al momento dell'acquisto è disponibile, dopo aver aspettato abbondantemente oltre i 10 giorni lavorativi dopo la ricezione di conferma dell'ordine (che rappresentano la tempistica massima indicata dalle condizioni di vendita) vorrei almeno avere notizie e tempistiche certe, o aver diritto alla cancellazione immediata dell'ordine invece di dover aspettare ancora se e quando mi sarà consegnato.

Messaggi (1)

S. Q.

A: unieuro

11/12/2020

Salve,scrivo perch&#232 non ho ancora ricevuto risposta. Ho ordinato una stampante HP DESKJET 3764 il 3/11/2020, ad oggi 11/12/2020 il mio ordine &#232 confermato ma non &#232 mai stato spedito. Unieuro per&#242 il giorno 27/11/2020 ha prelevato l&#39importo dalla mia carta di credito. Mi trovo quindi ad aver pagato un prodotto che non ho ricevuto. Sono veramente delusa dal comportamento dell&#39azienda, non risponde al call center e alle mail, ho inviato solleciti qui, mediante il form di risoluzione controversie sul loro sito e anche una raccomandata, nessuna risposta. Secondo il Codice del Consumo, il venditore &#232 tenuto alla consegna della merce entro 30 giorni dall&#39acquisto, sono passati 40 giorni e non ho ricevuto n&#232 merce, n&#232 soldi indietro e nemmeno una qualsiasi comunicazione relativa al mio ordine. A questo punto credo che dovr&#242 rivolgermi ad un avvocato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).