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Pacco con reso ZARA scambiato con un altro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Spedizioni

Reclamo

A. G.

A: poste italiane

27/03/2024

Buongiorno, come tante altre volte, mia moglie ha fatto il reso di un vestito a ZARA che, solitamente, incarica Poste Italiane per il ritiro del pacco a domicilio. Finora sempre ok ma questa volta no: Il 22/2/2024 viene ritirato il pacco e l' 8/3/2024 ZARA mi scrive che il reso NON è riconosciuto come loro prodotto e non sarà rimborsato. Chiedo spiegazioni a ZARA: mi risponde che il pacco contiene una POMPA PER ACQUE REFLUE anziché un Vestito. DEDUCO che POSTE abbia scambiato per errore l'etichetta del mio pacco con quella di un altro cliente... Scrivo a ReclamiRetail@postecert.it spiegando l'accaduto ma, mi risponde (forse un computer) in modo evasivo e laconico. Replico più volte cercando di spiegare, ma, niente... seguono risposte strampalate! Mentre seguito (più volte) a chiedere il rimborso di 80 euro persi per il loro errore, rispondono a caso dicendo che devo rivolgermi a ZARA come questo esempio: "Gentile Cliente la spedizione ldv 7C7585I309224 dai nostri sistemi risulta consegnata correttamente in data 26.02.2024. Nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori approfondimenti la invitiamo a contattare il merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l’acquisto. Saluti Assistenza clienti retail Poste Italiane" ! INSOMMA UN MURO DI GOMMA !!! Allego la sequenza di mail scambiate con qualche campione del posto fisso senza pensieri... Ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare... Auguri di Buona Pasqua

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. G.

03/04/2024

Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la segnalazione relativa alla Sua spedizione.Se, a seguito del reclamo, ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto “il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali” che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l’assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi. La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane Se non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 27 marzo 2024 22:30A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Pacco con reso ZARA scambiato con un altro‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 03 aprile 2024

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