Buongiorno,
come tante altre volte, mia moglie ha fatto il reso di un vestito a ZARA che, solitamente, incarica Poste Italiane per il ritiro del pacco a domicilio.
Finora sempre ok ma questa volta no:
Il 22/2/2024 viene ritirato il pacco e l' 8/3/2024 ZARA mi scrive che il reso NON è riconosciuto come loro prodotto e non sarà rimborsato.
Chiedo spiegazioni a ZARA: mi risponde che il pacco contiene una POMPA PER ACQUE REFLUE anziché un Vestito.
DEDUCO che POSTE abbia scambiato per errore l'etichetta del mio pacco con quella di un altro cliente...
Scrivo a ReclamiRetail@postecert.it spiegando l'accaduto ma, mi risponde (forse un computer) in modo evasivo e laconico.
Replico più volte cercando di spiegare, ma, niente... seguono risposte strampalate!
Mentre seguito (più volte) a chiedere il rimborso di 80 euro persi per il loro errore, rispondono a caso dicendo che devo rivolgermi a ZARA come questo esempio:
"Gentile Cliente la spedizione ldv 7C7585I309224 dai nostri sistemi risulta consegnata correttamente in data 26.02.2024. Nel caso in cui abbia bisogno di ulteriori approfondimenti la invitiamo a contattare il merchant o la piattaforma di e-commerce da cui ha effettuato l’acquisto. Saluti Assistenza clienti retail Poste Italiane" !
INSOMMA UN MURO DI GOMMA !!!
Allego la sequenza di mail scambiate con qualche campione del posto fisso senza pensieri...
Ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare...
Auguri di Buona Pasqua