indietro

Pagamento aggiuntivo servizio montaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: unieuro

23/06/2017

In data 14/06/2017 ho acquistato online sul sito www.unieuro.it il frigorifero da incasso modello HOTPOINT BCB 7030 AA al prezzo di Euro 594,30 aggiungendo il servizio di consegna, montaggio e installazione con tecnico qualificato al prezzo di Euro 45,00, incluso servizio gratuito RAEE. Durante il montaggio dell'elettrodomestico ho scoperto dalla ditta incaricata che nel servizio non è inclusa l'inversione dell'apertura delle porte, attività peraltro necessaria a rendere utilizzabile il prodotto. Ho immediatamente contattato il servizio clienti Unieuro che mi ha confermato quanto anticipato dall'installatore. Ho controbattuto che tale clausola non è indicata da nessuna parte sia nel contratto che nelle condizioni di vendita pubblicate online, ed essendo un servizio assolutamente necessario alla messa in opera del prodotto deve essere considerata inclusa nel montaggio/installazione dell'elettrodomestico, altrimenti inutilizzabile. Il servizio clienti ha semplicemente risposto che per loro è così e non possono fare nulla, ho dovuto quindi provvedere a pagare il servizio aggiuntivo al prezzo di Euro 50,00. Allego documento con le schermate prese dal sito di Unieuro relativamente alle condizioni del contratto di consegna e installazione/montaggio degli elettrodomestici da incasso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).