indietro

Pagamento per un servizio in esistente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Altro

12/09/2025

Buongiorno , in data 28/01/2025, ho pagato 499€ per un pacchetto nel quale era specificato fossero presenti spese visita medica bollettino , prese appuntamenti . Ho dovuto fare tutto da sola e non solo pagare 70€ visita medica e i bollettini da 16€ e 55€ . Nessun appuntamento preso . In in data odierna scopro che devo comunque pagare una iscrizione ad una scuola guida di 400€ per poter far accedere mio figlio all’esame di guida pratica. Quindi io perché ho pagato a voi 499€ ? Non siete associati a nessuna scuola guida . Mi sento truffata e chiedo il risarcimento dell’intera cifra . In quanto ho pagato per non avere nulla. Attendo altrimenti mi vedrò costretta a procedere per vie legali .

Messaggi (5)

Altro

A: S. C.

16/09/2025

Gent.mi, in merito alla segnalazione della Sig.ra Sabrina Castelli, mamma dell’allievo Sebastian Stortini, desideriamo chiarire quanto segue. Il Sig. Stortini si è regolarmente iscritto in data 28/01/2025 acquistando un pacchetto dal valore di 499€. Il pacchetto acquistato non comprende le guide pratiche né i costi dovuti alla Motorizzazione (bollettini e visita medica), come chiaramente specificato nelle condizioni di acquisto. Tali costi sono sempre a carico del candidato, indipendentemente dall’autoscuola scelta. Per motivi contingenti legati all’autoscuola di Bergamo, abbiamo offerto al cliente la possibilità di proseguire il percorso come privatista (soluzione valida e diffusa) oppure di usufruire di un nostro istruttore a domicilio per le guide pratiche, con il relativo costo aggiuntivo. Nessuna delle due opzioni è stata accettata. La Sig.ra Castelli ha più volte parlato con i nostri operatori, ai quali ha manifestato insoddisfazione, arrivando ad accusare l’azienda di “truffa” e “recensioni false”. Riteniamo queste affermazioni del tutto infondate e lesive della nostra immagine. Desideriamo sottolineare che Guida e Vai è un’azienda che segue quotidianamente decine di migliaia di studenti in tutta Italia, i quali portano avanti il loro percorso verso la patente con regolarità e soddisfazione. Rimaniamo disponibili a ogni ulteriore chiarimento e a condividere la documentazione necessaria a dimostrare la trasparenza delle nostre procedure e la correttezza del servizio erogato. Cordiali saluti, Sara Leone Project Manager ————————————————— Email:sara.leone@guidaevai.com Mobile: +39 392 924 52 03 Il giorno ven 12 set 2025 alle ore 11:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. C.

A: Altro

16/09/2025

Io non ho mai parlato dei costi delle guide e motorizzazione . Io ho parlato dei 70 € di vista medica e bolletini nonché la mancata presa appuntamento di tutte le varie procedure . La vostra risposta è fuorviante e avete spostato il problema . Le guide sapevo non essere comprese ma i 377€ per il pacchetto aggiuntivo non era mai stato menzionato . E la scuola guida da privatista ne chiede 350€ e neanche questa informazione e’ stata data correttamente . Se mi aveste informata correttamente certamente non avrei pagato i 499€ per non avere nulla .

S. C.

A: Altro

16/09/2025

Voglio venga condivisa la documentazione in questione . Visto che a me non avete MAI mandato il contratto . Non ho apposto la forma su nessun documento . Il contratto l’ho richiesto più volte e ancora a oggi non me lo avete mandato . Attendo !

S. C.

A: Altro

16/09/2025

Mi dovete spiegare allora perché qui in grassetto nel pacchetto da me acquistato era specificato così ? Vedi allegato . Io non sono visionaria . E’ scritto nero su bianco

Richiesta di assistenza 16 settembre 2025

Altro

A: S. C.

17/09/2025

Gent.mi, in merito al reclamo presentato dalla Sig.ra Sabrina Castelli, desideriamo informarVi che la situazione è stata gestita direttamente con lei e che è stato trovato un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Il disguido era dovuto a un fraintendimento interno, per il quale ci scusiamo con la Signora. Per venire incontro alle sue esigenze, abbiamo concordato di cedere il pacchetto acquistato a favore dell’altro figlio. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e Vi ringraziamo per l’attenzione. Cordiali saluti, Sara Leone Project Manager ————————————————— Email:sara.leone@guidaevai.com Mobile: +39 392 924 52 03 Il giorno mar 16 set 2025 alle ore 18:01 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).