a causa di motivi di salute del figlio minore saremo costretti, nostro malgrado ad annullare il viaggio prenotato il 23.05.2018.ho telefonato in data odierna alla assistenza ALPITOUR, la quale comunica che:- pacchetto viaggio 3.267,90- acconto pagato 816,00-assicurazione facoltativa integrativa top booking plus ann4 155,61 ho chiesto due opzioni1) annullamento del viaggio2) spostamento viaggio a data e destinazione da destinarsi 1) per l'annullamento del viaggio mi dicono:-penale 318,84-quote pratica eccetera 429,16totale trattenute 748,00l'assicurazione fatta proprio per sicurezza del valore di 155,61, mi rimborsa 50,00 cad ovvero 150,00 in totale (si compensano!!, a saperlo non la pagavo per poi riavere indietro 150..)- acconto pagato 816,00 - 748,00 ci rimborserebbero solo 68,00 + 150,00 con intervento da parte dell' assicurazione per un totale di 218,00.- rimangono a favore di Alpitour 598,00Se consideriamo che in contratto le quote di gestione pratica sono 255,00 e la quota viaggio 3489,00, lascio intendere a voi che il trattenuto è esagerato.Inoltre, da tenere presente che da oggi alla partenza il viaggio viene rimesso in vendita. purtroppo per problemi piu esigenti di salute dobbiamo rinunciare ad un nostro progetto di viaggio.2) per il punto due che a noi interessa molto, ovvero mantenerci il versato per poi viaggiare in un secondo momento, è stato risposto che dovremmo partire entro e non oltre il 15/12/2018 in quanto il nostro pacchetto fa parte del periodo di dicembre (boh) (ma noi lo abbiamo prenotato a maggio 2018 con il listino di maggio, se si va ORA sul sito le tariffe cambiano di mese in mese...)a noi poteva andare bene mantenere quanto versato e poi ususfruire di un viaggio magari con date e luogo diversi, ma con una tempistica molto più ampia non sapendo al momento quando verrà eseguito l'intervento chirurgico a nostro figlio.Ovviamente pagheremmo il pacchetto con il nuovo listino prezzi...