Ho acquistato in data 16/09/2020 un iphone 11 128gb IMEI:352990115077519 con annessa assicurazione ‘’ smile service ‘’ per un costo complessivo di 918,99 euro, presso il vostro punto vendita sito in Campobasso ( centro commerciale Monforte) . Il giorno 08/03/2021 a causa di un danno accidentale richiedo l’assistenza per la riparazione del dispositivo numero scheda 21/64060 avvalendomi del contratto smile service che mi garantisce un copertura per danni di questo tipo, il mio device viene riparato con una sostituzione schermo EQUIVALENTE e della fotocamera. Il giorno 19/03/21, stesso giorno della riconsegna del prodotto, sono costretto a riaprire una nuova richiesta di assistenza perché il mio dispositivo continuava a presentare problemi sia allo schermo che alla fotocamera, numero scheda: 21/74195. Il mio iphone torna dall’assistenza il giorno 06/04/2021 apparentemente funzionante. Il giorno 26/04/2021 sono costretto a presentarmi nuovamente in negozio per dei malfunzionamenti dovuti all’assemblaggio errato del pannello schermo che mi rendeva l’utilizzo del dispositivo impossibile, scheda numero 21/102425. Nuovamente lo smartphone mi riviene consegnato apparentemente funzionante e privo di problemi. Nel mese di Agosto dell’anno corrente riscontro un malfunzionamento del face ID e un scarsa qualità della fotocamera anteriore, vizi dovuti a polvere formatasi all’interno della suddetta fotocamera. Mi assicuro che il difetto non possa essere stato causato da un tempo così breve di utilizzo chiamando e poi recandomi al centro apple più vicino ( apple store centro commerciale campania, Marcianise) l’assistenza apple mi dice che una delle caratteristiche degli iphone di ultima generazione è la resistenza all’acqua e alla polvere e che quel difetto è stato causato dal display non genuino e dal suo cattivo montaggio e che inoltre loro non potevano agire in alcun modo in quanto la garanzia produttore con la quale apple tutela i suoi consumatori è decaduta a causa dell’intervento non autorizzato da parte dell’assistenza. Il giorno 18/08/2021 mi reco ancora una volta al punto vendita di Campobasso per aprire una nuova richiesta di assistenza. La mia richiesta viene più volte respinta dal cenrto assistenza ‘’ COVER CARE’’ che non accetta reclami dopo 90 giorni dalla riparazione e che la strada da seguire è quella di spedire il dispositivo in un centro apple autorizzato per un preventivo di riparazione o sostituzione che certificasse il motivo del non funzionamento. Il mio iphone il 02/09/2021 è rientrato nella sede di Campobasso con preventivo che certifica che il malfunzionamento è dovuto a '' DISPLAY E FOTOCAMERA DI TERZE PARTI'', preventivo rifiutato da unieuro e girato a cover care che ad oggi ancora non si esprime. Visto che sono già passati 30 giorni dall'apertura dell'ultima richiesta d'assistenza, Visto che attualmente è fermo ancora nella sede UNIEURO di Campobasso in attesa di essere spedito al centro per la riparazione , in negozio chiedo al direttore la sostituzione del dispositivo in quanto sicuramente oltrepasseremo il limite dei 40 giorni che unieuro VOLONTARIAMENTE si impegna di rispettare, la mia richiesta non è stata accolta perché mi è stato detto dal direttore del punto vendita che il mio è un caso particolare e che dovevo contattare l'amministrazione, ho provato a scrivere una PEC ma non ho ricevuto alcuna risposta.Il contratto ‘’ Smile Service’’ da me firmato il 16/09/2020 nel suo punto C decanta ‘’ Le riparazioni potranno avvenire con ricambi originali , o compatibili per FUNZIONALITA’, senza pregiudicare la garanzia del venditore ‘’ inoltre certificato dal preventivo fatto da PRIMA COMUNICAZIONE GROUP che il vizio è dovuto a display e fotocamera di terze parti la garanzia legale da parte del venditore non ha motivo alcuno di decadere. Stante la garanzia prevista dalla legge, Vi chiedo quindi la sostituzione con un prodotto identico o, in mancanza, di identico valore e qualità. Per natura di prima necessità del bene sono costretto a chiedere la sostituzione perché tutta la pratica di riparazione avverrebbe e sta già avvenendo, contando anche le molteplici volte che ha avuto bisogno di ulteriore assistenza, in tempi non congrui alla sua importanza e che inoltre la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti. Mi riservo il diritto di agire per vie legali qualora il mio problema non venga risolto. Cordialmente