indietro

PosteMobile casa web

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: poste italiane

05/09/2023

Spett.le Poste,riscontro in data odierna la seguente comunicazione :Gentile Cliente,Ti informiamo che il traffico dati della tua offerta PosteMobile Casa Web non e' risultato coerente con un utilizzo corretto e in buona fede del servizio. Pertanto, per il mese corrente e' stata introdotta la temporanea limitazione della velocita' di connessione ai sensi dell'art.5 delle condizioni di contrattoVi informo che dalla mattina della data odierna, il vostro servizio NON è praticamente più disponibile presso la mia abitazione, la connessione è spesso completamente assente o talmente bassa da non essere usufruibile.Posto che ho provato a contattare il 160 per avere spiegazioni, trovo illecito mandare una comunicazione con rallentamento del servizio oggi per oggiCitate la buona fede del servizio, ma temo che la Vostra buona fede ricada ben lontano.Altresì vi comunico che il mancato utilizzo della connessione internet nella mia abitazioneci ha arrecato danni lavorativi e problematiche familiari. Usiamo internet anche per lavoro, e abbiamo dovuto comunicare alle aziende che eravamo impossibilitati a lavorare.Salvo ripristino immediato del servizio mi riservo di agire per vie legali. Sembra che la soglia mensile da non superare sia 480giga. Un film in 4k ne usa 7giga. Un film in HD da 1 a 2 giga. Viene da se che questo limite non consente un uso normale delle TV in streaming, problematica non evidenziata da nessuna parte della vostra offerta. Inoltre il mio abbonamento con voi risale al 2020 dove ancora meno questa problematica era evidenziata.

Messaggi (1)

poste italiane

A: F. C.

15/09/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la segnalazionePer segnalare eventuali problemi puoi effettuare un reclamo attraverso i canali:lettera al seguente indirizzo: PosteMobile S.p.A.Casella Postale 3000 37138 Verona (VR)fax al numero verde800.242.626contatto telefonico al Servizio Clienti160*richiesta di contattoallinterno di questo sitotramite l'APP 160 Call CenterNel reclamo è necessario indicare sempre il numero di telefono cui la segnalazione inviata fa riferimento, loggetto della contestazione, la data in cui è stato rilevato il problema.Contattando il Servizio Clienti potrai conoscere lo stato del tuo reclamo. PosteMobile si impegna a fornire riscontro ai reclami entro 45 giorni solari dalla ricezione.Nel caso di Reclami sui Servizi Semplifica la richiesta sarà gestita entro 60 giorni dalla ricezione nel caso in cui la lavorazione richieda lacquisizione di informazioni o dati in possesso di enti diversi da PosteMobile.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane * La chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia. Per tutte le altre chiamate da fisso o mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico. Per ricevere assistenza dallestero chiama il numero +39.3770000160. La chiamata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).