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PROBLEMA ASSISTENZA TELEFONIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: unieuro

11/11/2017

Buongiorno,con il presente per reclamare in merito alla richiesta di assistenza in garanzia svolta al punto vendita Unieuro sito in Borgo San Dalmazzo alla via Cuneo 84/B.In data 26/09/2017 ho consegnato, al suddetto punto vendita, il mio cellulare Asus per problemi sul funzionamento. Mi veniva consegnata una scheda di riparazione n. 17/228047 e contestualmente lasciavo il mio telefono. L'operatore mi dava informazioni sulla tempistica di riparazione (generalmente non oltre 30 giorni) e mi chiedeva di attendere un contatto da parte del punto vendita per aggiornamenti relativi alla riparazione stessa.Non avendo avuto informazioni in merito, in data 28/10/2017 (essendo già trascorso un mese), mi recavo presso il punto vendita.L'operatore del negozio mi informava che l'apparecchio era ancora in riparazione. Tant'è che ristampava la scheda di riparazione con impegno a sollecitare il centro tecnico di riferimento (Video Pacini SRL). Mi richiedeva, altresì, di attendere un contatto telefonico nel lunedì immediatamente successivo per le eventuali novitàIl contatto telefonico non è mai avvenuto.Pertanto, in data 04/11/2017, mi recavo nuovamente al punto vendita. Parlavo con lo stesso operatore il quale nuovamente prendeva nota della vicenda con impegno a sollecitare l'intervento tecnico. Mi richiedeva nuovamente di attendere un contatto telefonico per il lunedì/martedì immediatamente successivo per le eventuali novità. Anche questa volta il contatto telefonico non è mai avvenuto!!!!!!!Sono ritornato nuovamente in data odierna (11/11/2017) ed ho incontrato il medesimo operatore. Allo stato non ci sono novità sulla riparazione. Stessa storia. Prende nota della vicenda. Mi dice che provvederà a fare un sollecito e di attendere un contatto telefonico per il prossimo lunedì!!!!Sono passati più di 40 giorni.Peraltro l'obbligo contrattuale sancito dalla scheda di riparazione è che UNIEURO si impegna a restituire il prodotto riparato o a sostituirlo in un tempo congruo entro un massimo di 40 giorni decorrenti dalla data riportata sulla presente scheda di riparazione.Passati oltre 40 giorni senza avere minima notizia attendo immediato riscontro con immediato risoluzione del caso.Saluti.

Messaggi (5)

unieuro

A: A. C.

14/11/2017

Gent.mo Sig. Lorusso,ho contattato il CAT al quale è stato spedito il telefono, la perizia ha rilevato un'ossidazione, dovuta ad infiltrazione di liquidi.E' stato emesso quindi un preventivo, che potrà consultare, per l'accettazione o il rifiuto, presso il Punto Vendita.Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgo,Cordiali SalutiLaura PeriniCustomer Care - Centro ServiziUNIEURO S.p.AVia Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. 39 0543 776411www.unieuro.it

A. C.

A: unieuro

18/11/2017

Buongiorno Sig.ra Laura Perrini,prendo atto di quanto mi comunica, La ringrazio in anticipo e preciso quanto segue.In data 13/11/2017 mi sono recato nuovamente presso il punto vendita. Il cellulare risultava ancora in riparazione. Ho chiesto, visto lo spirare del termine di 40 gg., una soluzione immediata. Mi &#232 stato riferito che era stato sollecitato il CAT e che era necessario attendere risposta non potendo far altro.Inoltre mi veniva riferito che se non ci fossero notizie entro fine settimana si sarebbe provveduto al rimborso o sostituzione.(ribadisco .. la scheda di riparazione &#232 del 26/09/2017!!!!!!)In data 14/11/2017 ricevo una telefonata dall&#39operatore del punto vendita il quale mi riferisce che il CAT ha fornito un preventivo di riparazione per &quotossidazione&quot. Tant&#39&#232 che richiedo allo stesso operatore di fornirmi tutta documentazione via mail. Perviene via mail, in serata, preventivo di riparazione con indicazione dei componenti da sostituire non facendo riferimento a nessuna motivazione del malfunzionamento.In ragione di quanto appena comunicato, Le chiedo cortesemente ulteriori chiarimenti sui quesiti che di seguito vado ad elencare:- Come &#232 possibile che il preventivo di riparazione del cellulare &quotovviamente&quot per &quotrottura fuori garanzia&quot perviene abbondantemente fuori i 40 gg. indicati dalla scheda di riparazione come termine massimo, nonostante i miei innumerevoli solleciti?- La soluzione del caso deve avvenire entro i 40 gg.?- Per quale motivo non &#232 stato inviato il preventivo entro i 40 gg.?- Come &#232 possibile che il preventivo con rottura fuori garanzia arriva dopo i 40 gg.?- Fate riferimento ad &quotossidazione per infiltrazione di liquidi&quot. Esiste elaborato tecnico che certifica l&#39infiltrazione? come &#232 avvenuta l&#39infiltrazione? Quali sono i componenti precisi danneggiati dall&#39infiltrazione? Come mai deve essere sostituita la mainboard e il front? - In merito al preventivo: non c&#39&#232 nessuna indicazione relativa alle motivazioni del guasto.Si fa riferimento a sostituzione mainboard €. 140,00 e front € 33,61. A questi importi va aggiunta manodopera €. 35,00 e trasporto €. 7,50 per un totale imponibile pari ad €. 216,11 + IVA. Totale riparazione €. 263,65!!!!!! Il cellulare acquistato a maggio 2017 &#232 stato pagato €.199,00. Il prezzo attuale medio di mercato dello stesso cellulare &#232 pari ad €. 150,00 circa.Come &#232 possibile che il preventivo superi di gran lunga il costo del cellulare?Come &#232 possibile che in caso di rifiuto del preventivo, io debba essere vincolato a pagare € 35,00 per diagnosi ed € 7,50 per trasporto il tutto + IVA?Resto in attesa di Suo cortese riscontro.Cordialmente.

unieuro

A: A. C.

20/11/2017

Gen.mo Sig. Lorusso,allego foto in cui è ben visibile l'ossidazione.Le parti interessate sono:Front Cover Scheda Madre.L'ossidazione si verifica quando il prodotto entra in contatto con liquidi, la modalità, ovviamente non possiamo saperla, né il CAT, mediante perizia, è in grado di fornirla.Per quanto riguarda il costo antieconomico del preventivo, sono d'accordo con lei ma, è il fornitore in accordo con il CAT Ufficiale, che determina il listino.Non le verranno invece addebitati i costi del rifiuto, le chiedo per cortesia, di contattare il negozio (nel caso non lo avesse ancora fatto) per perfezionare il rientro del telefono.A disposizioneCordiali SalutiLaura PeriniCustomer Care - Centro ServiziTel. 39 0543 776703 - Int. 6703Fax. 39 0543 776497E-Mail.centroservizi@unieuro.com.UNIEURO S.p.AVia Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. 39 0543 776411www.unieuro.it

A. C.

A: unieuro

25/11/2017

Gent.ma Sig.ra Laura Perrini,prendo atto di quanto riferito.Ho provveduto a comunicare al punto vendita la volont&#224 di non riparare il cellulare.Le chiedo sono un&#39ultima precisazione in merito al ritardo relativo alla tempistica di comunicazione (oltre i 40gg.) previsti dalla scheda di riparazione. Resto in attesa di Suo cortese riscontro.Cordialmente.

unieuro

A: A. C.

28/11/2017

Gent. le Sig. Lorusso,ho contattato il CAT che mi informa che il prodotto è stato spedito ieri.Trattandosi di danno causato e non di difetto funzionale, la tempistica relativa ai 40 giorni a cui lei fa riferimento, non è da ritenersi vincolante.Sarà mia cura controllare il tracking della spedizione, sarà contattato dai colleghi del PV, appena il telefono arriverà in negozio.Resto a disposizione per ogni ulteriore informazioneLaura PeriniCustomer Care - Centro ServiziTel. 39 0543 776703 - Int. 6703Fax. 39 0543 776497E-Mail.centroservizi@unieuro.com.UNIEURO S.p.AVia Schiaparelli 3147122 Forlì ItalyTel. 39 0543 776411www.unieuro.it


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