Oggetto: Reclamo per grave disservizio e mancata assistenza - richiesta risarcimento danni
Alla cortese attenzione di Roadsurfer / Alliance Assistance,
Con la presente intendo esprimere il mio profondo disappunto per il trattamento ricevuto in data 04/08/2025
quando, a causa di un guasto al mezzo noleggiato, siamo rimasti bloccati in un parcheggio dalle ore 11 del mattino, con un bambino di tre anni, senza alcuna assistenza concreta da parte vostra.
Nonostante ripetute segnalazioni, né Roadsurfer né Alliance hanno fornito un supporto tempestivo. Ci è stato detto di attendere un taxi — mai arrivato — mentre l'officina indicata chiudeva alle ore 18, e noi non avevamo un luogo sicuro o adeguato dove attendere. Dopo ore di attesa inutile, sono stato costretto a trovare e pagare un taxi a mie spese, nel tentativo di salvare il minimo indispensabile della nostra giornata e vacanza.
Questa situazione è inaccettabile per diversi motivi:
Assenza totale di gestione dell'emergenza, in contrasto con quanto promesso nei servizi di assistenza stradale.
Nessuna tutela del lato umano, considerata la presenza di un bambino piccolo esposto a una lunga attesa sotto il sole/tempo incerto/situazione scomoda.
Danno economico diretto, per il taxi pagato e altre eventuali spese sostenute.
Danno morale ed esperienza di vacanza compromessa, con conseguente stress e disagio.
Chiedo pertanto:
Il rimborso immediato delle spese sostenute (allego ricevute);
Un risarcimento per il danno subito (sia economico che morale);
Una spiegazione formale su quanto accaduto e le misure che intendete prendere per evitare episodi simili in futuro.
In mancanza di un riscontro soddisfacente entro [7-10 giorni], mi riservo di procedere per vie legali e di segnalare la situazione alle associazioni di tutela dei consumatori e alle autorità competenti.
In attesa di un vostro rapido riscontro,