Spett. Carolina di Corso
In data 22.12.23 ho acquistato presso il Vostro negozio online un giubbotto (Parka simil woolrich SPECIAL PRICE pelliccia media) taglia L pagando,contestualmente, l'importo 79,90.
Alla consegna del prodotto , avvenuta il 28.12.23 , ho constatato che la taglia scelta risultava troppo grande.
Ho contattato il venditore che mi espone il problema di non avere più quel tipo di modello; ho richiesto un rimborso che mi è stato negato dicendo: "sul sito c'è scritto che non effettuiamo rimborsi".
Detto ciò il venditore mi ha ripetutamente chiamato e scritto perché io gli restituissi il prima possibile la merce dicendo: "quando mi arriva vediamo cosa fare ".
In buona fede in data 4.01.24 ho inviato ,tramite poste, il pacco al negozio in questione pagando altri 9,90€ ; contestualmente ho aperto un reclamo su paypal ( mezzo attraverso il quale ho pagato) richiedendo un rimborso avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell'art 52 e segg.del D.Lsg 206/05.
Il venditore in questione scrive che il giubbotto arrivato si presenta sporco e che dovrà mandarlo in lavanderia.
Propone un rimborso di 70 euro per tale motivo. Non ho assolutamente toccato quel giubbotto se non per provarlo. Ho ricevuto insulti per tel e mi sentivo truffata perché ho dovuto pagare anche 9,90€ di poste per restituire la merce (senza sapere se mai avessi avuto qualcosa indietro) . Ho rifiutato i 70 euro. Paypal ha riconosciuto la ragione al venditore perché il reso è avvenuto prima dell'apertura del reclamo.
Ho provato a ricontattare il venditore che fa finta di non conoscermi o non risponde né per telefono né via mail.
Ad oggi 13.02.24 trascorsi 40gg dall'invio della merce, non ho ancora ricevuto né un giubbotto sostitutivo né tanto meno il rimborso di 79,90. Vi invito a corrispondere quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, volendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219c.c.
In mancata risposta mi avvalgo di procedere in tutti i modi e tutte le sedi componenti.
In fede
Veronica Russo