Buongiorno, in data 27 Gennaio 2025 ho richiesto un intervento di un tecnico al numero 0282946047 per un problema alla mia caldaia. NON MI E' STATO CUMUNICATO ALCUN PREVENTIVO DI SPESA. Il tecnico si e' presentato dopo circa un ora e mezza alla mia abitazione (via a. Doria, 8 Paderno Dugnano): a suo dire si trovava in zona, a Milano P.le Corvetto; il suo intervento ha consentito l'accensione della caldaia (pulizia candelette) ed e' durato circa 35 minuti.
All'atto del pagamento, dopo l'intervento, mi e' stato comunicato che l'uscita del tecnico costa 49 Euro, che ho saldato in contanti con un piccolo sconto per un costo di 40Euro, cifra che mi pare in linea con i costi di mercato. Tuttavia il costo dell'intervento e' stato richiesto in 250Euro che con l'IVA ammonta a 305Euro, che ho saldato con un bonifico bancario (TRN 03069710937858074833000335201T). A cio' va aggiunto il costo dell'uscita sopra menzionato: in totale ho speso 345Euro .
Francamente, il costo dell'intervento, rapportato al tempo speso, circa 40 minuti e al materiale impiegato (nessuno), mi pare eccessivo, anche considerando la tempestivita' dell'intervento. A mio giudizio un compenso piu' equo dovrebbe essere di circa 150 Euro (IVA compresa) piu' il costo dell'uscita. Se fossi stato informato PREVENTIVAMENTE ALL'ATTO DELLA TELEFONATA DI RICHIESTA ASSISTENZA, avrei considerato diversamente l'intervento e avrei probabilmente optato per altre soluzioni.
Pertanto, richiedo il rimborso della differenza, stimata in circa 200Euro, da accreditarmi sul mio Conto Corrente.
Inoltre non ho ancora ricevuto la fattura relativa al mio pagamento e quindi la richiedo.