A Maggio 2021 ho acquistato, tramite la ditta Facile Ristrutturare, uno scaldabagno Ferroli modello Egea da 120lt del valore di oltre 1.200€. Installato solo a maggio 2022 perché la casa era in ristrutturazione.
A dicembre 2024 (quindi dopo 2 anni e mezzo scarsi di utilizzo corretto e privo di incidenti) abbiamo iniziato a riscontrare malfunzionamenti. Ci siamo rivolti a un tecnico autorizzato (Romagna Clima), che si è a sua volta confrontato con Ferroli. Ne è emerso un problema a livello di compressore e la prima risposta dell'azienda è stata che la macchina andava sostituita. Risposta totalmente inaccettabile, dopo un periodo di uso così breve e considerando che si tratta di un elettrodomestico molto costoso che dovrebbe garantire un ciclo di vita lungo. L'azienda ha tra le righe ammesso che si tratta di un problema legato al prodotto in sé e non a un cattivo uso fatto da noi.
Dopo numerose e-mail inviate al servizio clienti Ferroli, hanno parzialmente ritrattato dicendo che un secondo tecnico, S.E.A.C, cambierebbe il compressore ad un costo di oltre 600€.
Sono seguite molte altre mie mail senza risposta.
Trovo ASSURDO che una ditta che dovrebbe essere seria e attenta al cliente liquidi il tutto con "è da cambiare" o "dovete spendere altri 600€". Comprendo che la garanzia è scaduta, ma se il problema è legato al prodotto, che colpa ne abbiamo noi? Trovo vergognoso che il servizio clienti, che dovrebbe essere attento ad andare in contro al cliente e salvaguardarne gli interessi, non risponda ad una sola mail e se ne fregi totalmente del disagio che stiamo vivendo. Rischiamo di rimanere senza acqua calda da un giorno all'altro, con due bambine piccole. Siamo alluvionati del 2023 e questa ulteriore spesa totalmente ingiustificata e ingiustificabile non è sostenibile. Sono estremamente delusa, arrabbiata e schifata dal totale menefreghismo che l'azienda sta dimostrando nei confronti di chi ha speso soldi per un loro prodotto che dovrebbe garantire continuità, qualità e serenità. Non si degnano nemmeno di rispondere alle mie mail, dopo aver presentato una soluzione totalmente assurda e inaccettabile. Io mi vergognerei profondamente se avessi un atteggiamento simile nei confronti dei miei clienti che mi hanno dato fiducia.