Spett.le Altroconsumo, con riferimento alla comunicazione ricevuta tramite pec in data 28/11 u.s., in nome e per conto del Vostro associato, Sig. Gianpiero Vergata, con la presente riscontriamo il contenuto della stessa e nel contempo evidenziamo quanto segue.Ci preme innanzitutto in questa sede precisare che la scrivente Società, in considerazione della trasparenza e l'efficienza con cui si adopera per soddisfare le esigenze dei propri clienti, è da sempre volta ad ottemperare alle condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti a proprio marchio, che, ricordiamo, sono realizzati nel rispetto di ogni normativa di settore applicabile e costantemente migliorati per garantire un livello qualitativo e funzionale conforme ai più alti standard di qualità richiesti.E' bene inoltre specificare che LG ELECTRONICS ITALIA SPA offre ai propri clienti, per il tramite della rete assistenza autorizzata a ciò preposta, una garanzia convenzionale sui propri prodotti, della durata di 24 mesi, allo scopo di coprire qualsiasi guasto o anomalìa possa verificarsi nel periodo di validità della stessa.Per quanto riguarda il contenuto della segnalazione inoltrata, sulla base delle informazioni in nostro possesso, che trovano conferma anche nei nostri gestionali, siamo al corrente del fatto che l'intervento di sostituzione della guarnizione danneggiata sia stato positivamente concluso nei giorni scorsi.Ad oggi, un disguido di sistema ci ha impedito di definire tempestivamente la pratica di assistenza a nome del Signor Vergata.Naturalmente consideriamo quanto da Voi segnalato un episodio raro e non conforme ai nostri normali canoni di assistenza che vengono di norma erogati con tempestività ed efficienza da parte della rete autorizzata che ci rappresenta.Per quanto fin qui premesso, in considerazione delle condizioni di garanzia riportate sul tagliando che accompagnano i nostri prodotti e del buon esito dell'intervento eseguito, non ci è possibile effettuare differenti valutazioni rispetto a quanto fin qui considerato.Naturalmente la scrivente Societá, attraverso la propria rete assistenza, rimane a disposizione del Vostro associato per qualsiasi evenienza di carattere funzionale dovesse verificarsi a carico del prodotto in suo possesso e con l'occasione porge distinti saluti. LG Electronics Italia S.p.A