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PROBLEMI CON ASSISTENZA TECNICA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. V.

A: LG Electronics Italia

28/11/2015

In seguito ad un'anomalia riscontrata nella guarnizione della lavatrice (sembra fusa in un punto preciso di circa 1 cm), abbiamo inserito il problema nel sito e nel contempo abbiamo telefonato al numero di assistenza della Vs. azienda che ci ha detto che l'intervento non era in garanzia, ma abbiamo precisato che la lavatrice era stata acquistata da meno di 1 anno e che tale anomalia non era dovuta ad usura quindi nella prima telefonata si è concordata l'uscita di un tecnico per valutare il problema e successivamente si sarebbe deciso se coprirlo con garanzia o meno. L'operatore Lg ci ha detto che ci avrebbe contattato il centro di assistenza più vicino ed entro 48 ore saremmo stati richiamati, ma dopo 48 ore nessuno ha chiamato. Richiamiamo per la seconda volta al numero della LG e ci dicono che avevamo sbagliato a chiedere l'intervento (lo avevano chiesto per un televisore) e anche l'indirizzo (gli risultava Motta Visconti), a questo punto ci dicono che avrebbero inviata un'altra richiesta di assistenza, ma anche in questo caso nulla.La terza volta mia moglie, Salvino Cinzia, chiaramente arrabbiata, richiama il numero di assistenza della LG a questo punto l'assistenza parte veramente (ci arriva anche un SMS di conferma) e veniamo finalmente contattati dall'assistenza.A parte il notevole tempo sprecato questa storia di è costata più di 25 € in telefonate.In vista del Natale a questo punto staremo molto attenti a non lasciarci confondere dal vostro marchio.Distinti saluti

Messaggi (2)

LG Electronics Italia

A: G. V.

10/12/2015

Spett.le Altroconsumo, con riferimento alla comunicazione ricevuta tramite pec in data 28/11 u.s., in nome e per conto del Vostro associato, Sig. Gianpiero Vergata, con la presente riscontriamo il contenuto della stessa e nel contempo evidenziamo quanto segue.Ci preme innanzitutto in questa sede precisare che la scrivente Società, in considerazione della trasparenza e l'efficienza con cui si adopera per soddisfare le esigenze dei propri clienti, è da sempre volta ad ottemperare alle condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti a proprio marchio, che, ricordiamo, sono realizzati nel rispetto di ogni normativa di settore applicabile e costantemente migliorati per garantire un livello qualitativo e funzionale conforme ai più alti standard di qualità richiesti.E' bene inoltre specificare che LG ELECTRONICS ITALIA SPA offre ai propri clienti, per il tramite della rete assistenza autorizzata a ciò preposta, una garanzia convenzionale sui propri prodotti, della durata di 24 mesi, allo scopo di coprire qualsiasi guasto o anomalìa possa verificarsi nel periodo di validità della stessa.Per quanto riguarda il contenuto della segnalazione inoltrata, sulla base delle informazioni in nostro possesso, che trovano conferma anche nei nostri gestionali, siamo al corrente del fatto che l'intervento di sostituzione della guarnizione danneggiata sia stato positivamente concluso nei giorni scorsi.Ad oggi, un disguido di sistema ci ha impedito di definire tempestivamente la pratica di assistenza a nome del Signor Vergata.Naturalmente consideriamo quanto da Voi segnalato un episodio raro e non conforme ai nostri normali canoni di assistenza che vengono di norma erogati con tempestività ed efficienza da parte della rete autorizzata che ci rappresenta.Per quanto fin qui premesso, in considerazione delle condizioni di garanzia riportate sul tagliando che accompagnano i nostri prodotti e del buon esito dell'intervento eseguito, non ci è possibile effettuare differenti valutazioni rispetto a quanto fin qui considerato.Naturalmente la scrivente Societá, attraverso la propria rete assistenza, rimane a disposizione del Vostro associato per qualsiasi evenienza di carattere funzionale dovesse verificarsi a carico del prodotto in suo possesso e con l'occasione porge distinti saluti. LG Electronics Italia S.p.A

G. V.

A: LG Electronics Italia

11/12/2015

Spett.le azienda LG, abbiamo letto con attenzione la Vs. cortese risposta, e ci pregiamo di fornirvi queste ulteriori informazioni che non sono presenti nella Vs. mail:1. l&#39intervento di riparazione si &#232 concluso positivamente, come da Voi precisato, ma solamente perch&#233 noi abbiamo pagato (anche se la lavatrice &#232 stata acquistata da meno di 12 mesi)2. non &#232 stato messo in dubbio lo standard di qualit&#224 del vostro prodotto, ma la funzionalit&#224 del servizio di assistenza, che per risultare funzionate (peraltro a salato pagamento) ha richiesto 5 telefonate con i relativi costi (circa 25 €.), perdita di tempo e alzate di tono3. non avete risposto risposto in merito al rimborso dell&#39intervento (97 €.), di cui se desiderate vi invieremo la relativa fattura.Cordialmente


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