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Problemi Consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: unieuro

29/11/2019

BuongiornoVi scrivo per lamentarmi di un problema causato dalla malgestione di una consegna di un frigorifero a casa mia da parte di Unieuro.il 15/11/19 ho acquistato, presso il punto vendita di Unieuro, in offerta il frigo family Hub della samsung, con consegna e installazione a domicilio pagando in più la bellezza di 110 euro (cosa nuova per me, dato che altre aziende han sempre fatto la consegna gratuita), pagato il dovuto ho fatto al richiesta che venisse consegnato il sabato successivo 23/11/19.Venerdì 22/11/19 ricevo la telefonata da parte della società (quindi esterna ad Unieuro) che mi avvisava che sarebbero venuti la mattina successiva a consegnare il frigo, e mi chiedevano come erano le dimensioni delle scale (cosa non richiesta all'atto di acquisto) li avviso che la casa e una villa a due piani, che il frigo va consegnato al primo, la scala e larga ha solo il problema del pianerottolo di mezzo un po basso, li avviso che c'e anche a disposizione un ampio terrazzo dove si potrebbe far salire il frigo con un furgone con gru, mi viene ribadito più volte che non ci sarebbero stati problemi che avrebbero fatto tutto per le scale.Sabato 23/11/19 alle ore 7:50 del mattino arrivano a consegnarmi il frigo, i due ragazzi fanno un controllo visivo e molto sicuri prendono e iniziano a portare su il frigo, arrivano al pianerottolo e notato che il frigo non si può calare in avanti perché tocca con la parte superiore e quindi non si può inclinare e salire, io gli faccio notare (grazie alla potenza della fisica e della geometria) che se lo inclinano indietro e lo alzano dal basso posso inclinarlo al contrario e portarlo su, mi sono sentito rispondere in modo arrogante NOI CONSEGNIAMO FRIGORIFERI TUTTI I GIORNI, VUOLE INSEGNARCI IL NOSTRO LAVORO? per poi iniziare a parlare fra di loro in lingua propria (penso sia stato albanese o rumeno) in modo molto cattivo. mi iniziano a ripetere che il frigo non si può portare al piano di sopra che devo scegliere se lasciarlo da un altra parte o lo rimandano indietro, io per non iniziare la giornata litigando gli ho fatto lasciare il frigo nel garage, i ragazzi mi informano anche che potrei riavere i soldi indietro e magari richiedere alla cifra di 150 euro la consegna col furgone con gru (cosa da me richiesta il giorno prima).Dopo qualche ora chiamo il negozio dove ho acquistato il frigo riferendo l'accaduto, mi viene detto che chiamavano subito la ditta per sapere i vari motivi e mi richiamavano.dopo 15 minuti vengo contattato dal negozio, il quale mi spiega che LA COLPA E MIA, che avrei dovuto avvisare del problema delle scale e che in questi casi avrei dovuto pure EVITARE L'ACQUISTO DEL FRIGO, che loro non hanno a disposizione mezzi con gru (anche se mi era stato detto dal ragazzo che consegnava) e che dato che casa mia era attualmente un cantiere (per via di una ristrutturazione) potevo chiedere a chi lavorava da me per farmelo caricare da loro in casa.Allora, ora io dovrò farmi carico di un altra spesa, per portarmi il frigorifero in casa, non e stato ancora fatto un controllo al prodotto se ha difetti o altro, in più mi sento anche offeso come persona per il trattamento ricevuto sia da Unieuro, che dall'azienda che ha fatto il trasporto!Il frigo ancora si trova situato in garage! Ho già inviato email ad unieuro senza aver mai avuto risposta!

Messaggi (4)

unieuro

A: D. B.

29/11/2019

Buon pomeriggio,per procedere ad una qualsivoglia verifica ed eventuale rimborso, abbiamo bisogno di sapere il negozio da cui è stato acquistato il prodotto e il numero di documento che in fase di vendita è stato rilasciato.GrazieSimone QuattriniUNIEURO s.p.a.Ufficio Logistica Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

D. B.

A: unieuro

29/11/2019

BuonaseraIl negozio e l&#39Unieuro di Villa Guardia (co)Il documento di vendita e il: 009 00496 del 15/11/19 causale 009ID Ordine811006Bolla n. 1415 del 15/11/19Saluti Bencivenga Domenico

D. B.

A: unieuro

04/12/2019

Buongiorno Sono ancora in attesa di una vostra risposta.SalutiBencivenga Domenico

unieuro

A: D. B.

04/12/2019

Buongiorno, abbiamo ricevuto in copia la contestazione fatta dal Sig. Domenico Bencivenga.Innanzitutto tengo a precisare che in fase di acquisto il cliente non ha segnalato nessun tipo di problematica che i ragazzi avrebbero potuto trovare in fase di consegna.Abbiamo quindi sentito la ditta incaricata x effettuare la consegna.La risposta e' stata questa Oggetto R: Reclami: Problemi Consegna (CPTIT00774182-25)BuongiornoAbbiamo preso atto di quanto comunicato dal cliente Bencivenga.Si tratta di una consegna di un Frigorifero SBS Family Hub con una capienza di 593litri e dimensioni 91.2x178x71.6 cm. peso 160kgOvviamente, conoscendo la portata del prodotto, in fase di telefonata abbiamo chiesto piano e larghezza delle scale per effettuare la consegna e ci era stato garantito che il frigo sarebbe passato pur essendo presente un soffitto piuttosto basso.Una volta giunti in loco è stato constatato che anche inclinando il frigorifero, risultava praticamente impossibile trasportarlo all'interno dell'abitazione.Come giustamente riferisce il cliente, è necessario l'impiego di una piattaforma (Gru) che, però, non è un servizio che noi forniamo, o meglio, se il cliente concorda con un'azienda (esterna a noi) il passaggio con la gru, noi possiamo farci trovare lo stesso giorno e orario per consegnare e installare, una volta al piano, il frigorifero.Non avendo installato il prodotto e lasciato in garage, noi abbiamo chiuso il servizio a portale come 'solo consegna SBS'.Nel caso in cui il cliente sia riuscito o riesca a portare il frigorifero al piano possiamo andare ad eseguire il servizio d'installazione senza alcun problema.Con questo, però, non riteniamo corretto che venga richiesto il rimborso del costo relativo al servizio di consegna in quanto noi l'abbiamo correttamente eseguito.CordialmenteStaff Amati JRCi dispiace molto x questa incomprensione avvenuta tra la ditta incaricata ed il cliente.Detto questo x risolvere la questione proponiamo al cliente uno sconto sulla mancata istallazione di Eur 50 .In questo modo il cliente andra' a pagare solo la consegna del prodotto.Oppure se il cliente lo ritiene ,diamo la nostra disponiblita' a tornare x terminare l'istallazione, una volta che il frigorifero e' stato portato al piano .Cordiali salutiBernasconi MaurizioUnieuro Villaguardia


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