Promozione non fornita e cappa non consegnata
Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
Apri un reclamoTipologia di problema:
AltroReclamo
A. B.
A: Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
Buonasera. Mi sono recato a novembre del 2022 presso dondi home (dondi arreda) spinto dalla promozione e dal coupon di 5 buoni motivi per acquistare la cucina (prezzo bloccato per 24 mesi, finanziamento tasso zero, 5 elettrodomestici in regalo, sconto del 50% e 5 anni di garanzia) a luglio e a ottobre quando sono venuto a saldare per la consegna mi avete annullato il finanziamento a tasso zero, nonostante ci fosse altra promozione sempre con finanziamento a tasso zero per far abboccare altri poveri compratori. Inoltre a consegna avvenuta, ci avete informato che la cappa non era stata inserita nel preventivo(per errore loro come anche confermato in una loro mail) nonostante il vostro bellissimo pensile cappa integrata lo abbiate ben inserito. Chiedo quindi rimborso delle spese di interessi pari quasi a 500€ e la consegna della cappa mancante pari a 750€ (secondo vostro preventivo) per la quale mi avete anche informato che, nel caso non acquistata tramite voi, non mi darebbe diritto alla garanzia sul pensile.
Messaggi (5)
Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
A: A. B.
Buongiorno,come verificabile dal Suo contratto la cappa non faceva parte dello stesso, non è inserita nel progetto né il suo valore è compreso nella cifra pagata per l'acquisto.Come già comunicato dal punto vendita se la cappa fosse stata compresa dal progetto il totale della spesa sarebbe stato più alto, non sussistendo le condizioni per poter consegnare un elettrodomestico non pagato e non contemplato dal contratto firmato, per venirle incontro Le è già stato proposto l'acquisto della cappa per il quale la nostra Azienda contribuirebbe emettendo per Lei un buono acquisto tramite il quale la cifra da pagare per la cappa sarebbe ridotta, verrebbe quindi a pagare l'articolo meno di quanto sarebbe stato pagato se fosse stato compreso nel contratto da Lei firmato.Per quanto riguarda il finanziamento non e'mai dipeso da noi ma dall'offerta della finanziaria. Nelle volte in cui ci siamo incontrati in negozio l'ultima in luglio avevamo ancora 10 rate a tasso zero e le avevo annunciato che le stesse non sarebbero durate ancora a lungo , visto l'inflazione in atto in italia tanto che lei mi rispose cosa faccio pago prima. Quando e' venuto a finanziare le abbiamo applicato la promozione piu' vantaggiosa del momento.Sempre a sua disposizioneRaffaele
A. B.
A: Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
1- se la finanziaria non dipende da voi, non la inserite nella promozione: chiamasi pubblicità ingannevole2-A luglio avevate espressamente detto che la promozione del tasso zero (su un importo da 5000 tra l altro) l avreste avuta perché nuova promozione: altra pubblicità ingannevole. E ci avete "costretto" a non recedere con la scusa che i soldi già versati sarebbero stati restituiti tramite buono da spendere nel vostro punto vendita (i soldi sono i nostri e se voi non soddisfate il cliente, il cliente recede e decide di che fare con i propri soldi): altra pubblicità ingannevole oltre che attività coercitiva nei confronti del cliente3- l errore del non inserimento nel preventivo è stato vostro (ho sia messaggi che registrazione quindi inutile rigirarsi la frittata). Se nel preventivo io faccio mettere pensile e cappa e voi riportate solo il pensile, sono problemi vostri. Tra l'altro in fattura è inserita la voce p/pensile con cappa integrata e tubo (sto tubo a cosa serviva se non per la cappa?)4- vale ancora la promozione del metà prezzo quindi signor Dacunzi se la cappa mi è stata preventivata a 750€ (prezzo ampiamente superiore al mercato), ne viene che il costo sarebbe di 375€ e inserendo il buono di 250€ (che poi sarebbe un buono dato perché a voi la cappa ci costerebbe effettivamente sui 400/500 €) rimarrebbe la differenza di 125€. Quindi io non ho problemi a continuare per vie legali data tutta la documentazione in mio possesso.Sarà mia premura richiedere addebito spese alla parte perdente. Attendo inoltre il cambio delle parti scheggiatebe da sostituire della cucinaArcangelo
Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
A: A. B.
Oggetto: Gestione Reclamo - Finanziamento e Fornitura Elemento MancanteIn relazione alla Vostra comunicazione ricevuta nei giorni scorsi e agli scambi intercorsi con il punto vendita Dondi Arreda di Carpi, prendiamo atto delle Vostre rimostranze e ci accingiamo a fornire una risposta puntuale e circostanziata alle questioni sollevate.Per quanto riguarda la tematica del finanziamento, è necessario precisare che la promozione che prevedeva l'accesso al tasso d'interesse zero era circoscritta al periodo temporale esteso dal 09 settembre al 09 ottobre 2022, con una successiva proroga per il mese di novembre 2022. Tale offerta, come indicato nei termini promozionali disponibili presso il nostro punto vendita e come da Lei sottoscritto, prevedeva che l'adesione al finanziamento dovesse essere formalizzata entro le date suddette. La stipula del finanziamento a ottobre 2023, quasi un anno dopo la conclusione dell'acquisto e in un contesto di variate condizioni di mercato, rendeva di fatto inapplicabile la promozione precedentemente in vigore.Desideriamo sottolineare che, in linea con le disposizioni del nostro regolamento interno, le specifiche della promozione erano state chiaramente illustrate e comprese al momento della definizione contrattuale, conformemente alle norme che disciplinano le relazioni di consumo e le pratiche commerciali lecite.Passando alla questione dell'elemento mancante nell'ambito della fornitura, vale a dire la cappa aspirante, prendiamo atto dell'errore non intenzionale verificatosi in fase di redazione del contratto. Laddove la fattura specificava "pensile cappa per cappa integrata", è evidente che ciò ha potuto dar luogo a un fraintendimento, nonostante l'intento fosse meramente descrittivo della componente mobiliare e non inclusivo dell'apparecchio elettrodomestico.In segno della nostra trasparenza e impegno nei confronti dei clienti, Dondi Arreda è pronta ad offrire la cappa aspirante senza ulteriori addebiti, assorbendo i costi derivanti da tale fornitura e ribadendo così la nostra posizione di fiducia e integrità commerciale.Siamo fiduciosi che le misure che ci accingiamo ad adottare saranno di Vostro gradimento e che contribuiranno a ristabilire una piena e soddisfacente relazione commerciale. La nostra disponibilità resta incondizionata per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità.In attesa di un Vostro riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
A. B.
A: Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
Buonasera, accettiamo la vostra proposta di consegna e montaggio cappa idonea al piano ad induzione senza costi aggiuntivi entro i 20 giorni che ci sono stati indicati. La pratica rimarrà aperta fino a completamento di quanto sopra. Volevo solo puntualizzare che c è un errore in quanto scritto nel vostro messaggio precedente perché per il finanziamento non era stato evidenziata la necessità di stipulare il finanziamento entro la fine di novembre 2022, anzi ci era stata assicurata la possibilità di avviare il finanziamento anche dopo l'avvio del mutuo ad Ottobre 2023 (per essere liberi da qualsiasi "debito" agli occhi della banca) in concomitanza con la decisione della data di prevista consegna. Rimane non chiaro come non sia stato possibile applicare la promozione di novembre 2022 per variate condizioni di mercato, ma sia stato possibile applicare una nuova promozione uguale ai nuovi clienti nello stesso periodo. E soprattutto mi chiedo chi avvia un finanziamento senza avere il bene nelle proprie mani un anno prima? È una contraddizione nella stessa promozione di prezzo bloccato per 24 mesi. Ringrazio comunque per la misura addottata per raggiungere un punto di incontro: se ci sarà necessità di ulteriori acquisti, eviteremo sicuramente la filiale di Carpi poco disponibile ad "ascoltare" ma molto portata a "Ribadire", ma non escluderemo vostre altre sedi.
Raffaele. Dacunzi@dondihome.it
A: A. B.
Gentile Arcangelo,La ringraziamo per la sua pazienza e per averci fornito l'opportunità di rispondere ulteriormente alle sue preoccupazioni.In riferimento alla questione del finanziamento, desideriamo chiarire che le promozioni nazionali relative ai finanziamenti, come quella menzionata nella sua ultima risposta, sono gestite direttamente da Febal Casa e non dai canali Dondi Arreda. Questo significa che le campagne promozionali, comprese quelle relative al finanziamento, possono variare a seconda del punto vendita, in quanto ogni punto vendita ha la discrezione di gestire tali promozioni, inclusa la responsabilità degli interessi.Siamo consapevoli che ciò possa aver generato confusione e ci scusiamo per qualsiasi incomprensione che ne sia derivata. La nostra intenzione è sempre quella di fornire informazioni chiare e precise ai nostri clienti, e ci dispiace se in questa occasione ciò non è avvenuto come previsto.Per quanto riguarda la cappa aspirante, come già menzionato, siamo pronti a fornire la cappa aspirante senza ulteriori addebiti. Questo gesto è un'espressione del nostro impegno a mantenere un alto standard di servizio e soddisfazione del cliente.Tuttavia, dobbiamo informarla che, a causa di circostanze quali i tempi di produzione e consegna ai nostri magazzini del prodotto, nonché la pianificazione del montaggio, non possiamo garantirle il termine di 20 giorni.Sarà nostra cura consegnarle la merce nel più breve tempo possibile.Cordiali salutiNicolò DondiMobili Dondi srlVia Cento 58/B - Vigarano Mainarda (FE)Mail: nicolo.dondi@dondihome.itwww.dondiarreda.itAVVISO PRIVACYIl contenuto della presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati, con divieto di diffusione o di uso non conforme alle finalità per le quali la presente e-mail è stata inviata, pertanto, ne è vietata la diffusione e la comunicazione da parte di soggetti diversi dal destinatario, ai sensi e per gli effetti del GDPR UE 2016/679. Se la presente e-mail ed i suoi allegati sono stati ricevuti per errore, siete pregati di distruggere quanto ricevuto e di informare il mittente del presente messaggio.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?