Ho attivato con Beactive, società di proprietà di Active Network S.p.A, una linea Fibra pubblicizzate con un'offerta che prevede un canone promozionale mensile per i primi 6 mesi di 9.9 euro. Una volta sottoscritto il contratto, in una postilla all'interno delle condizioni contrattuali inviatemi dopo la stipula dello stesso, mi sono accorto
che all'articolo 5.3 è previsto un ulteriore addebito mensile di euro 1,50 come contributo di incasso di periodo come rimborso spese di costi sostenuti per incasso SDD. Del presente costo non si faceva riferimento all'interno dell'offerta in cui venivano riepilogati tutti i costi rendendo quindi ingannevole il costo totale dell'offerta che doveva essere quindi aumentata dei suscritti costi fissi mensili.
Inoltre nei due giorni successivi tornando sulla pagina del sito , nella stessa offerta da me attivata, non era più previsto il modem Fritzbox 7930 in comodato d'uso, bensì il modem di livello superiore, il Fritzbox 7930 ax. A distanza di circa quindici giorni ad avvenuta attivazione mi viene recapitato il modem, che si era previsto da contratto, ma che nei giorni successivi era stato sostituito con l'altro dalle migliori caratteristiche.
Cordiali saluti