Buongiorno, faccio seguito allo scambio con il Customer Care Italia di Benefit Cosmetics del 26 marzo relativo al servizio di laminazione delle sopracciglia usufruito in data 22 marzo 2025 presso il vostro corner all’interno dello store Sephora di Corso BuenosAires a Milano (MI).
Espongo i fatti relativi alla prestazione del vostro servizio:
- Ho esplicitato all'addetto che era la prima volta che effettuavo il servizio di laminazione delle sopracciglia
- Non mi è stato effettuato nessun patch test
- Non ho preso visione, letto o firmato nessun documento informativo sul servizio
- Ho scoperto solo in loco, a servizio iniziato, del fatto che non mi sarei potuta bagnare le sopracciglia per 24 ore
A seguito del servizio:
- ho avuto una reazione allergica, la zona intorno alle sopracciglia si è evidentemente arrossata e ha iniziato a prudermi.
- Mi sono dovuta recare in farmacia per farmi dare un medicinale che alleviasse la situazione (crema per dermatite atopica) e sono rimasta per 4 giorni con un danno di immagine oltre che con un evidente danno fisico
- Più persone sono testimoni della reazione allergica e del danno subito subito a ridosso del trattamento e nella zona interessata dallo stesso
Ho segnalato il tutto al customer care di benefit italia, anche corredato con scatti fotografici via mail, ma oltre a non fornirmi nessun supporto di qualsivoglia natura mi hanno implicitamente accusata di falso e mi hanno girato un disclaimer che affermano che io abbia firmato e che invece DISCONOSCO (non l’ho mai visto né tantomeno firmato).
Provvederò alla querela per disconoscimento della firma anche presso le autorità competenti.
Chiedo formalmente che mi venga riconosciuto un risarcimento danni per i problemi fisici, psicologici, di immagine e le offese arrecatemi, oltre al fatto che avete falsificato un documento.
Ovviamente la richiesta è anche a voi in quanto il servizio è stato pagato al vostro store e prestato presso il vostro negozio di Corso Buenos Aires a Milano.
In fede,
Paola Blasi