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Recesso dal servizio causa negligenza

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Global Family Services

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. Z.

A: Global Family Services

08/07/2021

Il 15 gennaio 2021 il sottoscritto sottoscrive un contratto di assistenza domiciliare per la madre, con la Global Family Services di Via Veturia 8/10 – 00181 Roma: si tratta di un presidio di assistenza domiciliare, integrativo a quello prestato da una badante titolare, per tutte le domeniche e per due giovedì al mese.Il servizio viene regolarmente erogato, con una prima badante, fino al 15 marzo 2021, quando viene sospeso a causa del blocco della regione Lazio in zona rossa e poi arancio (il blocco impedisce di fatto alla badante titolare di allontanarsi, rendendo inutile il servizio della Global per le domeniche e i giovedì). A seguito del ritorno in zona gialla dal 26 aprile, il servizio è stato ripristinato dalla Global Family Services nel mese di maggio, ma con una nuova badante, vista la non chiarita e non annunciata indisponibilità della prima lavoratrice assegnataci. Facciamo presente che ogni cambiamento di badante, per noi, significa un nuovo faticoso inserimento della nuova lavoratrice presso l’assistita che ha 90 anni.In ogni caso la nuova badante prende servizio regolarmente nel mese di maggio senza, fortunatamente, particolari problemi di inserimento, ma, ad inizio giugno, senza preavviso, la seconda badante non prende servizio nel giorno stabilito dato che, non solo non è più disponibile, ma addirittura ha interrotto il proprio rapporto di lavoro con la Global Family Services. Per inciso il mese di giugno era stato pagato in anticipo. Visto il ripetersi della situazione precedente con l'aggravante del mancato ingresso in servizio, grave negligenza della Global Family Services, il sottoscritto ha comunicato in data 11 giugno una nuova sospensione del servizio per poter definire pacificamente con la Global Family Services nuove modalità future di gestione dell’assistita, ad esempio, per la sostituzione estiva del mese di agosto della badante ufficiale e non più per le domeniche e i giovedì.A quest’ultima proposta fatta alla Global Family Services, la medesima ha risposto per vie brevi nel corso del mese di giugno, di non essere in grado di offrire sostituzioni estive del mese di agosto, chiudendo di fatto la porta a qualsiasi rapporto futuro col sottoscritto, nonostante il credito versato e non fruito relativo al mese di giugno.Il giorno 30 giugno, sorprendentemente, la Global Family Services, nonostante la sospensione in atto del servizio, invia una nuova fattura per il mese di luglio. Visto l’atteggiamento chiaramente equivoco della società cooperativa, il sottoscritto invia immediatamente la revoca del contratto con la Global Family Services che, per tutta risposta, invia una nuova fattura per i 15 giorni di preavviso di luglio ignorando del tutto il credito versato per giugno e non fruito a causa di loro negligenza.CONCLUSIONIPer i motivi esposti, il sottoscritto respinge la pretesa immotivata della Global di saldare la fattura inoltrata il 30 giugno 2021 a titolo di copertura del periodo di preavviso di 15 giorni stabilito da contratto e, contemporaneamente, richiede il rimborso del servizio non prestato nel mese di giugno, ma pagato in anticipo, a seguito dell’improvvisa e non annunciata interruzione della prestazione domiciliare che è grave negligenza della Global Family Services.INCISOIl presente testo è stato già inviato via PEC alla Global Family Service che rimane sulle sue posizioni adducendo a sua difesa che:a) da contratto loro non sono tenuti ad inviare sempre la stessa persona perché erogano un servizio - MA NON È QUESTO CHE STIAMO CRITICANDO, MA LA NON ANNUCIATA INTERRUZIONE DELLO STESSOb) da contratto non sono previste sospensive del servizio se non per motivi di salute dell'assistito - MA A MARZO MI PROPOSERO PROPRIO LORO UNA SOSPENSIVA DEL SERVIZIO E DEI PAGAMENTI PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEL BLOCCO COVID E, LA SECONDA VOLTA A GIUGNO, NON HANNO OBIETTATO NULLA ALLA MIA NUOVA RICHIESTA DI SOSPENSIVA, PER POI INTENDERE IMPLICITAMENTE COME INCASSATI I SOLDI VERSATI PER IL MESE: IN QUESTO CASO C'È CHIARAMENTE MALAFEDE PERCHÈ AVREI FATTO SICURAMENTE UN RECESSO IMMEDIATO DAL CONTRATTO SE AVESSI SAPUTO DELL’INDISPONIBILITÀ DELLA BLOBAL A SOSPENDERE IL SERVIZIO IN VISTA DI EVENTUALI NUOVI ACCORDI


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