Spett. [MACTE OVENS ]
In data [14.02.24] ho acquistato presso il Vostro negozio un [FORNO PIZZA MACTE VOYAGER SMART] pagando contestualmente l’importo di [399].
[ Buongiorno,
Ho comunicato via mail il giorno 15.02.24 volontà di recesso riguardo ad un ordine di un forno pizza Macte Ovens Voyager Smart effettuato in data 14.02.24 e pagato con carta credito sul sito www.macteovens.com.
Successivamente alla mia comunicazione di recesso, ho da voi ricevuto mail in data 15.02.24 con allegato modulo di recesso in cui viene specificato che occorre inviare lo stesso compilato e firmato esclusivamente via raccomandata.
Sono tuttavia a far presente come nelle condizioni generali presenti sulla pagina internet www.macteovens.com, sotto alla specifica "Risoluzione del contratto da parte dell'acquirente e diritto di recesso", si riporta quanto segue e che allego testualmente:
"Per avviare una pratica di reso, invia una e-mail all'indirizzo assistenza@macteovens.com."
Comunico quindi di aver già correttamente esercitato il mio diritto di recesso dell'ordine in questione, numero 109156, secondo quando stabilito dalla Legge e aderendo alle indicazioni fornite sul vostro Sito internet. Ho infatti correttamente inviato mail di recesso in data 15.02.24 alle ore 15.54, nella quale ho esplicitamente comunicato e risollecitato la ferma volontà di esercitare il diritto di recesso, garantito e tutelato dal codice del Consumo Legge 206/2005 (in cui si cita testualmente che il cliente è un Consumatore che ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità salvo i costi diretti alla restituzione del bene).
A seguito della presa visione della mia volontà attendo positivo riscontro e successivo rimborso totale dell'intera cifra corrisposta pari ad Euro 399 , pagata tramite carta di credito il giorno 14.02.24 all'atto dell acquisto.
Riguardo poi a quanto specificato nel modulo suddetto e che riporto testualmente :
"Il rimborso verrà effettuato dopo opportune verifiche dalla ricezione della seguente e comunque entro 14gg dalla ricezione della stessa",
contesto queste presunte ed eventuali verifiche, visto che il diritto di recesso non deve essere soggetto ad alcuna valutazione, ne tantomeno a trattenute che Voi mi ha prospettato nella comunicazione via chat ( in cui mi e' stata prospettata la trattenuta di spese amministrative pur non volendomi fornire ulteriori spiegazioni).
Ho infatti comunicato la mia intenzione di recedere esattamente il giorno dopo la conferma di acquisto, quindi assolutamente nelle tempistiche corrette, e senza ovviamente aver ricevuto il prodotto ne avendo quindi potuto in alcun modo utilizzarlo, e non essendoci ovviamente spese vive per la restituzione.
Detto e specificato quanto segue provvederò comunque, anche non reputandolo necessario in quanto non specificato nelle condizioni di esercizio pubblicate sul vostro sito e da me documentate al momento del riscontro ricevuto, ad inviare raccomandata come richiestomi e attendendo nei tempi stabilito di 14 giorni dalla comunicazione di recesso il rimborso dell'intera cifra corrisposta]
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.