Buongiorno.
In data 13 giugno, dopo una settimana di trattative telefoniche per avere un noleggio a medio lungo termine di una vettura in pronta consegna , non ho ricevuto dall'intermediario alcuna comunicazione riepilogativa della richiesta.
Il contratto da me firmato non riporta alcuna indicazione circa le tempistiche per la consegna, nonostante io abbia ripetuto l'urgenza di avere disponibilità del veicolo e nessun altra richiesta riguardo le specifiche tecniche del mezzo, se non le condizioni di urgenza e di assenza di corresponsione dell'anticipo.
Il mediatore non ha mai inviato comunicazioni scritte e mi ha ricontattata solamente due volte e telefonicamente a seguito delle mie richieste di aggiornamento.
In data 30 giugno, quindi trascorsi i 14 giorni per esercitare il diritto di recesso ho scoperto, dopo essermi rivolta ad un negozio fisico di noleggio auto, che la data prevista per la consegna è il 15 gennaio 2026.
Chiedo, visto il comportamento scorretto e la mancanza di chiarezza, l'annullamento del contratto senza dover esborsare i soldi per la penale giacché se avessi saputo per tempo la reale data previsa per avere l'automobile avrei sicuramente proceduto con il recesso e mi sarei rivolta ad un altro fornitore di questo servizio che potesse rispettare le mie necessità.
Allego le mail a dimostrazione che le reali tempistiche non mi sono mai state comunicate, togliendomi la possibilità di scelta e portandomi forzatamente in una situazione in cui non posso svincolarmi senza perdere ingiustamente sei mensilità di noleggio.
Si rimane in attesa di un Vs gentile e sollecito riscontro, cordiali saluti.